PescaSub & Apnea

----AQUASCOOTER AS600----, TEST SCARICO MARMITTA ESTERNA

« Older   Newer »
  Share  
SvL
view post Posted on 24/7/2009, 10:46




la molla bisogna toglierla.. per rimetterla c'è il trucchetto .. pero concordo che non è facilissimo. Tuttavia meglio questo che l' acqua nel volano .. allora si che son dolori.
 
Top
carmineros
view post Posted on 24/7/2009, 11:52




... va bene, il mio intervento non è riferito a te, ma agli utenti meno esperti, l'ho messo anche tra parentesi.
Senza dubbio è meglio riavvolgere la molla che avere infiltrazioni, ma se devi solo ingrassare puoi anche evitare di togliere la molla.
Il "trucchetto della molla" non lo conoscono tutti, e comunque è sempre fastidioso. ;)
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 16:09

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,228

Status:


CITAZIONE (SvL @ 23/7/2009, 11:28)
l' altro giorno ho provato a rimettere la valvola classica.. che tristezza :D

ieri invece sentite che è successo:
per controllare smonto una cosa mai aperta prima.. la scatola della cordicella d' avviamento ( il cono nero anteriore )

ebbene .. il paraolio che serve a far da tenuta (impedisce all' acqua di arrivare sull' accensione elettronica) è incastonato in un cinindro di metallo a sua volta incastonato nela plastica.. ebbene il cilindro stava iniziando un bel processo di corrosione .. corrosione che stava arrivando fino al bordo esterno del paralolio il quale aveva gia una puntina di sollevamento ( la ruggine aumenta il volume)

cio sicuramente dovuto al materiale ( forse acciaio zincato?) con il concorso di colpa dovuto alla assenza di grasso ..

ebbene ho pulito , tolto la ruggine e ingrassato a dovere tutto . ( visto che c'ero ho anche lucidato il pignoncino d' acciaio che gira nel paraolio)

dovrei essere apposto fino alla prox stagione.

Questo per dire che è meglio che ci diate una controllata perche se entra acqua nell' accensione elettronica son dolori de panza..

Più o meno è come dire: o ti chiami Luca Svl e hai la mano felice, o sono tante le grane che il vecchio aquascooter per noi comuni mortali è e resta zavorra :) <_<
 
Top
Marco Autieri
view post Posted on 7/12/2011, 15:13




Ragazzi allora qualcun altro oltre a luca svl ha fatto questo scarico esterno?
Luca ci hai scritto solo delle tue prime 2 prove in acqua con questo scarico esterno...
Con il tempo hai riscontrato problemi?
Ne vale la pena?
Sono pronto per farlo...
Grazie e buona sera forum
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 20:25

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
431
Location:
Fasano (BR)

Status:


CITAZIONE (Marco Autieri @ 7/12/2011, 15:13) 
Ragazzi allora qualcun altro oltre a luca svl ha fatto questo scarico esterno?
Luca ci hai scritto solo delle tue prime 2 prove in acqua con questo scarico esterno...
Con il tempo hai riscontrato problemi?
Ne vale la pena?
Sono pronto per farlo...
Grazie e buona sera forum

:doh.gif: :woot: :woot: :woot: sei da morire però mi piace la tua ostinazione :bye1.gif:

Edited by Marco Lombardi - 7/12/2011, 20:42
 
Contacts  Top
Marco Autieri
view post Posted on 7/12/2011, 23:19




CITAZIONE (Marco Lombardi @ 7/12/2011, 20:25) 
CITAZIONE (Marco Autieri @ 7/12/2011, 15:13) 
Ragazzi allora qualcun altro oltre a luca svl ha fatto questo scarico esterno?
Luca ci hai scritto solo delle tue prime 2 prove in acqua con questo scarico esterno...
Con il tempo hai riscontrato problemi?
Ne vale la pena?
Sono pronto per farlo...
Grazie e buona sera forum

:doh.gif: :woot: :woot: :woot: sei da morire però mi piace la tua ostinazione :bye1.gif:

MARCO quando mi ci metto per le cose della pesca le faccio sempre abbastanza bene :D
Son convinto che nel giro di qualche mese mi potrebbe passare qualche fratellino sotto mano :fisch.gif: :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 17:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,096
Location:
SARDINIA

Status:


x SVL... COME SONO ANDATE LE MODIFICHE?
 
Top
fa.bio
view post Posted on 6/5/2012, 13:22




Per SVL, complimenti per il lavoro.
La domanda e':
hai fatto il foro laterale alla marmitta, ma con il tempo non ti intasa la marmitta con la murga che non riesce ad uscire perche lo scarico lo hai fatto in una posizione elevata?
Prima o poi la tua marmitta si riempirà di scorie con un inevitabile smontaggio della marmitta?
 
Top
fa.bio
view post Posted on 27/7/2012, 17:01




Ciao, non ho avuto risposta alle mie domande.
 
Top
SvL
view post Posted on 27/7/2012, 18:49




avevo perso di vista questo thread..

comunque :
la parte inferiore dove va la valvola non è stata sigillata irreversibilmente , quindi l' olio combusto si puo eliminare senza smontare la marmitta svitando il tappo che ci ho messo.

comunque.. giorni fa ho fatto qualche altra miglioria
https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=62445253

ciao
 
Top
114 replies since 26/9/2008, 14:09   22280 views
  Share