PescaSub & Apnea

maschera nuova

« Older   Newer »
  Share  
Luzer
view post Posted on 20/7/2007, 08:00




salve a tutti, dato che devo cambiare maschera quale modello mi consigliate? Grazie delle risp
 
Top
olidat
view post Posted on 20/7/2007, 08:23




Io mi trovo bennisimo con extreme seac sub, camera piccola, molto ampia la parte di silicone che aderisce al viso e discreta visibilità, tanto che ieri l'ho comprata anche a mia moglie... decathlon 15 euro.
Sicuramente chi ha piu' esperienza di me ti darà dritte in piu'
ciao :bye1.gif:
 
Top
Mirco Savoretti
view post Posted on 20/7/2007, 08:28




Nn è questione d'esperienza! Devi provare + modelli possibile e devi scegliere quella ke + si adatta alla forma del tuo viso.

X vedere se aderisce bene fai questa prova: appoggi la maskera al viso facendo att.ne a tenere fuori i capelli e possibilmente con la barba corta (altrimenti entrerebbe aria dalla parte ke aderisce sotto il naso) e ispiri tanto quanto basta x far ventosa rimanendo in apnea. Se la maskera nn cade ma sta xfettamente attaccata al viso e nn senti sporgenze ke dopo ore d pesca possono dare seri fastidi, quella è la tua maskera :bye1.gif:

P.s.: anke io ho la extreme
 
Top
il cinghiale
view post Posted on 20/7/2007, 08:33




io da poco ho comperato x-low,mi trovo molto bene, ho anche usato per molto la extreme, un ottima maschera ma mal si adattava al mio viso ^_^ ^_^

[

:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
Flavio-sub
view post Posted on 20/7/2007, 09:44




Look della Techinisub.

 
Top
Luzer
view post Posted on 20/7/2007, 14:00




ok grazie a tutti, mi sa proprio che oggi al negozioante gliele faccio tirare giu tutte finchè non rispondono ai criteri elencati da mirco :D
 
Top
claudio72
view post Posted on 20/7/2007, 14:26




CITAZIONE (Luzer @ 20/7/2007, 15:00)
ok grazie a tutti, mi sa proprio che oggi al negozioante gliele faccio tirare giu tutte finchè non rispondono ai criteri elencati da mirco :D

Unica scelta giusta
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 15:56
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,821
Location:
Assemini (Cagliari)

Status:


CITAZIONE (Luzer @ 20/7/2007, 15:00)
ok grazie a tutti, mi sa proprio che oggi al negozioante gliele faccio tirare giu tutte finchè non rispondono ai criteri elencati da mirco :D

Non esiste altra soluzione. Provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare!
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 16:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Luzer @ 20/7/2007, 15:00)
ok grazie a tutti, mi sa proprio che oggi al negozioante gliele faccio tirare giu tutte finchè non rispondono ai criteri elencati da mirco :D

prova bene lince e matrix.. le ho entrambe e mi ci trovo benone.......la lince e' molto particolare come calzata o ti va bene o filtrera' acqua da tutte le parti

buona spesa :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 18:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,109
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Mirco Savoretti @ 20/7/2007, 09:28)
Nn è questione d'esperienza! Devi provare + modelli possibile e devi scegliere quella ke + si adatta alla forma del tuo viso.

quoto e straquoto....

personalmente mi trovo da dio con la marina technisub ma anche la alien è un'ottima maschera... :bye1.gif:
 
Top
bartololibianchi
view post Posted on 21/7/2007, 07:02




vai dal negoziante ne provi alcuni modelli poggiandoli sul viso e schiacciandoli contro per farli aderire come se fossero ventose....poi con il viso rivolto verso il basso e con le mani pronte ad afferrarli nel caso si stacchino muovi la testa da una parte all'altra per vedere se rimangono attaccate...
 
Top
luassu
view post Posted on 22/7/2007, 16:37




devi provare diversi modelli come ti hanno gia scritto in diversi io mi sono trovato bene con la seven black della effesub monovetro con ridotto volume interno
 
Top
Flavio-sub
view post Posted on 22/7/2007, 23:07




Ottimi cosisgli di tutti.

Ti ricordo solo che alvune maschera a "secco" vanno stra-benissimo.
Appena le metti in acqua si "allagano".

Quindi fai attenzione.
La cosa migliore ovviamente e provarle in acqua, magari la maschera di qualche amico.
 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 11:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,611
Location:
Deiva Marina (SP) - Milano

Status:


L'unico consiglio (a parte quelli che ti son gia' stati dati) che darei nella scelta di una maschera e' sulla visibilita'.
Spesso si ritiene che una buona maschera da pesca sia quella con volume interno ridottissimo, senza dimenticare che quando si pesca anche la visibilita' e' importantissima!
Tieni conto che quando si riduce il volume la visibilita' e' sempre un compromesso e non puo' mai essere ottimale.

Se sei uno che affronta quote impegnative allora ti consiglio una maschera a volume ridotto (sporasub samurai, omer alien etc.) o ridottissimo (cressi minima), ma sei sei un bassofondista (entro i 10m) i vantaggi di compensazione che il volume ridotto ti offre sono veramente limitati; opterei allora per una scelta di largo campo visivo (mares demon, cressi bigeyes etc.).

ciao Fabio
 
Top
Dafne85
view post Posted on 23/7/2007, 17:39




Io ho la samurai della sporasub e mi trovo benissimo.
Però dovresti provartele e vedere quella che si adatta meglio al tuo viso!
 
Top
18 replies since 20/7/2007, 08:00   237 views
  Share