PescaSub & Apnea

Novita' per amanti delle Pompette, post dedicato alla tecnica dei fucili oleopneumatici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2009, 21:38

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


CITAZIONE (nitrorace @ 29/10/2009, 21:33)
:D Grazie gentilissimo,se cortesemente mi dici le misure dei seac e grazie nuovamente

Cerca Seac sub catalogo Apnea 2010 e poi oleopneumatici, ne esistono 4 differenti modelli con variatore e senxa con canna11 e canna 13 :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 21:40
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,557
Location:
Roma

Status:


Spettacolare come impugnatura :)
 
Web  Top
nitrorace
view post Posted on 29/10/2009, 21:57




:D grazie
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 22:01

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


CITAZIONE (nitrorace @ 29/10/2009, 21:57)
:D grazie

Ma de' che' :D :bye1.gif:
Ne approfitto per postare materiale sottovuoto :D

Attached Image: 25pk2kj.jpg

25pk2kj.jpg

 
Top
mytoms
view post Posted on 31/10/2009, 08:13




Bellissima l'impugnatura in legno, è da mesi che ci penso anch'io a una roba del genere, ma non saprei come fare per far combaciare il tutto alla perfezione...

Sub, posso permettermi di darti un consiglio: visto che tu stesso parli di fatti e non pugnette, stimolare il dibattito ecc., perché ogni volta che posti una foto di una soluzione sottovuoto non la commenti o non dai qualche informazioni aggiuntiva?
Io ho dovuto aspettare l'articolo pubblicato da Luciano per capire dopo mesi che una delle testate pubblicate nelle prime pagine è di produzione francese.
Non è una critica, è soltanto che a volte si ha l'impressione di andare avanti a indovinelli. Se il tuo intento è proprio questo, allora ritiro tutto (d'altra parte il post l'hai aperto tu e spetta a te dettare le regole).
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 10:14

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Prova con Seac 115 :rolleyes:

http://www.vimeo.com/5231500
 
Top
Flavio-sub
view post Posted on 31/10/2009, 17:04




CITAZIONE (sub fireman @ 31/10/2009, 10:14)
Prova con Seac 115 :rolleyes:

http://www.vimeo.com/5231500

Ma è "al naturale"?
O sott'olio...ehm...sotto vuoto?
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 17:44

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Secondo te' Flavio???
Non siamo qui' a pettinare i ......Ricci ,o a mettere i bigodini alle ....Meduse :hmm.gif: :P :D
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 17:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,352
Location:
ROMA San Pietro

Status:


Premetto che ho un 110 della cyrano da una 15ndicina d'anni,(forse anche di + era appena uscito) e ci sarò uscito al massimo 10 volte, nn lo riesco a caricare, detto questo veorrei comprare un kit x sottovuoto(seguo da tempo i vostri bellissimi post sull'argomento, ma nn ho modo di costruirmeli) da montare dapprima su un cyrano 70, per poi eventualmente passarlo(o comprarne un'altro) sul 110.
Esculendo il mamba, sarei orientato sull'x-powre, vorrei un vostro parere, se possibile, sempre che nn si offenda nessuno.....
Continuerò a leggervi, troppo interessante l'argomento, ed eventualmente trarrò da solo le mie conclusioni.
Grazie 1000
Max
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 19:56

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Cosa intendi Max con...non lo riesco a caricare, stiamo parlando di un pistone 11, a quanto lo hai caricato??
Penso che tu ti sia accorto che se clicchi sulla scritta Pompettisti Fun club della mia firma ti si apre un riassunto sulle volate sottovuoto :hmm.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 20:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,352
Location:
ROMA San Pietro

Status:


CITAZIONE (sub fireman @ 1/11/2009, 19:56)
Cosa intendi Max con...non lo riesco a caricare, stiamo parlando di un pistone 11, a quanto lo hai caricato??
Penso che tu ti sia accorto che se clicchi sulla scritta Pompettisti Fun club della mia firma ti si apre un riassunto sulle volate sottovuoto :hmm.gif: :bye1.gif:

Non ricordo a quanto è caricato, ma verificherò, x nn riesco a caricarlo, intendo che nn ho la forza o se vogliamo la tecnica giusta x spingere l'asta, credo dipenda anche dallo spessore dell'astache flette parecchio(sotto ho ancora la sua originale)
Il riassunto nn lo avevo letto, però avevo cliccato sul pistone di dx :P
Concludendo, credo che pazienterò ancora, aspettando che magari postiate qualcosa x me semplice da realizzare, visto i pregi e difetti di quelli attualmente in commercio....
Grazie 1000
Vi ammiro per le vostre realizzazioni, il tempo che gli dedicate, e la gentilezza a postare e spiegare x noi poveri mortali il tutto.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 21:01
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Per Luciano Garibbo,

Salve Luciano,

Ti scrivo solo per una rettifica sul sito "Pompettisti fun Club". Quando parli dell'X-Power, ultima ed attuale versione, si enuncia che il sistema utilizza un oring a labbro. Tengo a sottolineare che il sistema non utilizza oring di alcun genere ma una guarnizione dinamica di tenuta specificatamente progettata e disegnata ex novo. In fase di uscita dell'asta l'attrito è prossimo allo zero assoluto a causa dello spostamento/apertura dinamica di queste membrane (dilatazione programmata in decimi di millimetro).

Ti ringrazio e Ti saluto cordialmente ... Marco
 
Web  Top
luciano.garibbo
view post Posted on 1/11/2009, 21:22




CITAZIONE (hfprosoft @ 1/11/2009, 21:01)
Per Luciano Garibbo,

Salve Luciano,

Ti scrivo solo per una rettifica sul sito "Pompettisti fun Club". Quando parli dell'X-Power, ultima ed attuale versione, si enuncia che il sistema utilizza un oring a labbro. Tengo a sottolineare che il sistema non utilizza oring di alcun genere ma una guarnizione dinamica di tenuta specificatamente progettata e disegnata ex novo. In fase di uscita dell'asta l'attrito è prossimo allo zero assoluto a causa dello spostamento/apertura dinamica di queste membrane (dilatazione programmata in decimi di millimetro).

Ti ringrazio e Ti saluto cordialmente ... Marco

Ciao Marco,

Ho rettificato, mi dispiace dell'imprecisione, :doh.gif: assolutamente in buona fede. ;)

Mi raccomando, questo rivolto a tutti, se notate imprecisioni o ritenete di poter integrare, sono a disposizione e chiedo scusa per la mia poca preparazione nel campo dei pneumatici che mi rende più complesso entrare nel merito di determinati particolari.

Questo il link della pagina rettificata: http://sites.google.com/site/lucianogaribbo/pneumatici


ciao. Luciano. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 21:26
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


CITAZIONE (luciano.garibbo @ 1/11/2009, 21:22)
CITAZIONE (hfprosoft @ 1/11/2009, 21:01)
Per Luciano Garibbo,

Salve Luciano,

Ti scrivo solo per una rettifica sul sito "Pompettisti fun Club". Quando parli dell'X-Power, ultima ed attuale versione, si enuncia che il sistema utilizza un oring a labbro. Tengo a sottolineare che il sistema non utilizza oring di alcun genere ma una guarnizione dinamica di tenuta specificatamente progettata e disegnata ex novo. In fase di uscita dell'asta l'attrito è prossimo allo zero assoluto a causa dello spostamento/apertura dinamica di queste membrane (dilatazione programmata in decimi di millimetro).

Ti ringrazio e Ti saluto cordialmente ... Marco

Ciao Marco,

Ho rettificato, mi dispiace dell'imprecisione, :doh.gif: assolutamente in buona fede. ;)

Mi raccomando, questo rivolto a tutti, se notate imprecisioni o ritenete di poter integrare, sono a disposizione e chiedo scusa per la mia poca preparazione nel campo dei pneumatici che mi rende più complesso entrare nel merito di determinati particolari.

Questo il link della pagina rettificata: http://sites.google.com/site/lucianogaribbo/pneumatici


ciao. Luciano. :bye1.gif:

Luciano della buona fede ne sono più che certo,

Ho voluto solo fare questo piccolo appunto per dovizia di particolari e niente altro. Lungi da me ogni tipo di polemica.

Ti ringrazio anticipatamente per il tempestivo intervento-

Un saluto...Marco
 
Web  Top
mytoms
view post Posted on 1/11/2009, 21:28




mea culpa: quella definizione mi sa che gliel'ho suggerita io...
 
Top
3303 replies since 25/5/2009, 20:59   143800 views
  Share