PescaSub & Apnea

cernia strappata, e alcuni dotti nell'abisso.....

« Older   Newer »
  Share  
rofos
view post Posted on 25/9/2009, 15:41




Vi mostro due video concernenti una cernia purtroppo strappata perchè presa troppo alta sul dorso e la visione di alcuni dotti che sprofondano nell'abisso

cernia strappata
https://www.youtube.com/watch?v=V7-531EL-rA



dotti

https://www.youtube.com/watch?v=RODSvxMiBxM
 
Top
arbalete94
view post Posted on 25/9/2009, 15:48




peccato

ma che fucile è?
 
Top
valerio_lorenz
view post Posted on 25/9/2009, 16:47




con la cernia se ti avvicinavi qualcosina di piu' forse forse.....
 
Top
rofos
view post Posted on 25/9/2009, 17:42




CITAZIONE (arbalete94 @ 25/9/2009, 16:48)
peccato

ma che fucile è?

Un vecchio ma intramontabile Omer 106 T20 professional, prima serie con castello in alluminio, asta da 7 mm e doppio elastico.
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 18:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,648
Location:
cosangeles

Status:


peccato :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
arbalete94
view post Posted on 25/9/2009, 19:30




CITAZIONE (rofos @ 25/9/2009, 18:42)
CITAZIONE (arbalete94 @ 25/9/2009, 16:48)
peccato

ma che fucile è?

Un vecchio ma intramontabile Omer 106 T20 professional, prima serie con castello in alluminio, asta da 7 mm e doppio elastico.

ok

mamma però gli elastici sembrano degli star light
 
Top
Pescatore89
view post Posted on 25/9/2009, 19:38




secondo me ti hanno fregato gli elastici. Sembra che abbiano rallentato l'asta o è una mia impressione?
 
Top
jeengles
view post Posted on 25/9/2009, 20:39




...un po molto veloce nell'approccio al dotto??...maledetti....se la puzzano gia se vai piano...appena gli punti e ti interessi a loro...Addio...un buon aspetto avrebbe fruttato parecchio...anche con la cernia un buon agguato...l'avresti catturata...ma sono tutte cose che si pensano solo ora a freddo poi a caldo si agisce in modo piuttosto diverso...belli pero..bel video
 
Top
cioccista
view post Posted on 25/9/2009, 21:09




bei video....
 
Top
Anto 77
view post Posted on 25/9/2009, 22:17




Complimenti bellissimi video, ma in quello della cernia sei sceso parecchio , so che non è una cosa educativa ma puoi dirmi a quanti metri eri, anche in pvt .
 
Top
rofos
view post Posted on 26/9/2009, 11:46




CITAZIONE (Anto 77 @ 25/9/2009, 23:17)
Complimenti bellissimi video, ma in quello della cernia sei sceso parecchio , so che non è una cosa educativa ma puoi dirmi a quanti metri eri, anche in pvt .

Posso risponderti anche pubblicamente in quanto nel racconto che ho postato nell'apposita sezione ho già scritto in merito.

Mi trovavo a quasi -30 con la cernia mentri i dotti erano un pò più giù. Per risparmiare la batteria della fotocamera, la accendevo solo se vedevo qualcosa di interessante sul fondo e poi la spegnevo durante la risalita se non avevo effettuato catture.
Considerata l'elevata profondità ed il fatto che nessuno dei miei due amici avesse le capacità per potermi aiutare a quelle quote nel caso avessi dovuto lavorare un pesce sparato in tana, pur avendone i mezzi per questione di sicurezza ho desistito dal tentare la cattura in tana. In merito alla tecnica dell'aspetto ai dotti a quelle quote, sono assolutamente contrario.
Il mio scopo era quello di tentare una cattura in caduta, sparando laddove si fosse presentata l'occasione di impedire al pesce di entarare in tana, e con la cernia c'ero quasi riuscito..... Il problema è stato che ho dovuto anticipare un pò il tiro in quanto il pesce fa per muoversi verso la tana un attimo prima di quanto mi aspettassi. Così l'ho presa troppa alta e quando si è diretta verso lo spacco, non potendo entrare per l'impedimento offerto dall'asta, lei ha fatto forza su quest'ultima lacerandosi. L'avessi presa un pò più giù non ci sarebbe stata storia.

Però poi mi sono rifatto........ ma questa è un'altra storia ;)
 
Top
10 replies since 25/9/2009, 15:41   256 views
  Share