PescaSub & Apnea

La mia prima volta!!!!!!, Cos'è che piega l'asta ad'esse?

« Older   Newer »
  Share  
SUBMIK
view post Posted on 5/10/2009, 16:26




LECCIIIIIIAAAAAAAAA!!!!!!!!!

Sono appena tornato da un viaggetto in Croazia... Con il sorriso ancora stampato sulla faccia!!!!!

Ma veniamo ai fatti, anzi al fattaccio.

Erano ormai quattro giorni che gironzolavamo (io e altri 7 pazzi) tra le isole croate a bordo di un bel caicco di 30 metri senza catture di rilievo, solo spigole, orate, cefali.
Bello direte voi e anche noi eravamo contenti, tempo bello, mare, sole, pesci ecc. ecc.
Poi un giorno (il 2 precisamente) siamo arrivati in un posto dove l'anno scorso abbiamo visto a 5 metri dalla barca due bei leccioni stimati una ventina di Kg l'uno, noi stavamo facendo colazione e anche loro, noi con pane e nutella, loro con cefali da kilo!!! Comunque, per farla breve entriamo in acqua con la pioggia qualche lampo e un pò di bora a farci compagnia, io vado subito in una zona di basso fondale per recuperare qualche polpo per cena e per scaldarmi un poco con le apnee. Dopo una mezzoretta decido di andare a vedere dietro a una isoletta che da un lato degrada dolcemente e dall'altro sprofonda a 35 / 40 metri quasi in verticale e dopo qualche aspettino su un gradone intorno agli 8 metri le vedo...
Sono due bellissime ed eleganti nel nuoto, viaggiano parallele a circa 10 metri dalla costa, che faccio ora? penso, mi vengono in mente tutti i consigli di questo mondo, ma alla fine provo il caro buon vecchio richiamino con la glottide, tanto non vengono mi dico.
Invece come per magia girano e mi puntano decise! Porcaputt... che faccio? aspetta, aspetta vedi di non fare cazza..e.. e poi.. e poi il tiro parte quasi senza accorgersene, la leccia più lontana fà un mezzo giro per vedere cosa succede, mentre quella colpita fa una capriola e in quel momento penso: l'ho seccata, penso male invece, perchè parte e si porta via 20 metri di sagola nel giro di qualche secondo e in quel momento pensi nell'ordine: ora si blocca il mulinello, no si rompe l'aletta, no, cede lo sleeves, no spezza l'asta sugli scogli, insomma le pensi tutte, invece nulla di tutto ciò accade e dopo 3 minuti di tira e molla riesco a stringerla tra le braccia, la finisco, e quasi piango per l'emozione... il tempo di riprendermi e un urlo di gioia mi esce senza ritegno!!!!!
A quel punto chiamo i miei amici che erano poco distanti con il gommone, sbracciandomi e urlando come un pazzo.. quado sono ormai a una ventina di metri con le faccie alquanto spaventate, li tranquillizzo alzando in aria (per quanto possibile) il bestione, e allora giù insulti e grida di gioia...
La sera mi è toccato sfilettare il tutto per fare nell'ordine (nei due giorni successivi) carpaccio, bistecche, e pasta con la leccia!!!!

PS la notte non riuscivo a dormire e allora accendevo il mio portatile e rivedevo il tutto!!! E sì c'è anche il video!!!!
PS2 Un grazie particolare a Itio Alemanni che ha fatto i salti mortali per consegnarmi i fucili prima della partenza per la croazia!!!!!!!

Ed ecco gli indirizzi:
VIMEO:
www.vimeo.com/6927519

Oppure per scaricare il video:

ALTA RISOLUZIONE
www.communicationteam.it/videosub/LECCIA_CROAZIA_09.m4v.zip





Alla prossima!!!





PS3.. Anche io nel Club 0-10!!!!

Edited by SUBMIK - 6/10/2009, 17:02
 
Top
vitaletti
view post Posted on 5/10/2009, 16:35




bel racconto ora vado a vedermi il video :clapping.gif: :clapping.gif: complimenti......................... :bye1.gif:
 
Top
Anto 77
view post Posted on 5/10/2009, 16:35




Complimenti per la bellissima cattura ,di quelle che restano nella memoria per molto tempo :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Ora mi scarico il video , poi magari ti rifaccio i complimenti .
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 16:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,536
Location:
VILLA CASTELLI

Status:


bel racconto ........complimenti per la cattura...........
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 16:41

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,753
Location:
Genova, pesco a Varazze (SV)

Status:


bellissmo racconto, complimenti
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 16:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
Foggia-Lecce (Puglia da nord a Sud!)

Status:


Bellissimo!!
ma da quanto eri sotto??ti eri appena immerso??
Un altra cosa...nel video non si vedono da lontano ma solo una dopo che ti hanno puntato..tu invece le riuscivi a vedere già quando erano parallele alla costa?
 
Top
SUBMIK
view post Posted on 5/10/2009, 16:50




Sì, erano sulla destra in alto. Si notano appena!!!!

ero a 8 metri!!!!!


Ciao!
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 16:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,365

Status:


chissa amed come rosicava :D

ciao
eros anche io rosico
 
Top
SUBMIK
view post Posted on 5/10/2009, 16:59




Erano tutti felici!!!!! :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: ;) ;) :D :D
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 17:00

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,753
Location:
Genova, pesco a Varazze (SV)

Status:


visto il video, ribadisco i complimenti, stupendo pescione!
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 17:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


complimenti bellissimo mostro!!che roller è il fucile?
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 17:38
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
858
Location:
Napoli

Status:


Complimenti!Tutto bellissimo! :clapping.gif: :clapping.gif:
Spero di vivere presto anch'io un'emozione simile.. :rolleyes:

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 17:52

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,753
Location:
Genova, pesco a Varazze (SV)

Status:


una domanda stupida: non hai paura che l'ago portapesci infilato così buchi la muta?
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 18:28
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,161
Location:
Marsala

Status:


tutto molto bello!! complimenti
 
Contacts  Top
Anto 77
view post Posted on 5/10/2009, 19:08




Ho visto il video, è veramente un sogno che si materializza , spero capiti anche a me una cosa simile prima o poi complimenti ancora :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
45 replies since 5/10/2009, 16:26   1054 views
  Share