PescaSub & Apnea

di nuovo a pesca

« Older   Newer »
  Share  
arbalete94
view post Posted on 1/9/2009, 12:46




stamattina alle 7 si parte per una nuova avventura come spesso faccio mi immergereò a punta licosa approfittando dei sevizi che mio padre doveva fare agli appartamenti
mi faccio rimanere in una baietta molto tranquilla ma ora viene il bello
dovendo passare in una puineta sento dei rumori strani e i rami muoversi mel ero immaginato erano 2 cinghiali femmine con i loro rispettivi cuccioli
non ci penso 2 volte carico il 90 cosi se si avvicinassero gli sparerei e con un po di timore affronto il restante pezzo di sentiero
arrivato nella piccola baietta incomincio a parlare con una coppia che mi chiede delle informazioni io gli spiego un po e incomincio la vestizione
indosso solo la giacca da 5,5 mm con 6 chili di piombo per non patire troppo il caldo ed entro in acqua
subito noto che rispetto ai giorni scorsi l acqua si è abbassata considerevolmente , carico il fucile e incomincio la mia azione di caccia vedo una spigoletta sul mezzo chilo ma appena lei nota la mia presenza scappa laq scena si ripete per altre 2 volte cn dei pizzuti enormi vabbè penso e incomincio il percorso per il ritorno, vedo i cefaletti che sono molto nervosi mi apposto dietro uno scoglio battuto dalle onde e arriva lei una bella spigola sul chilo e mezzo prendo la mira sono sicuro di prenderla ma succede l incredibile arriva l onda che ha provocato l aliscafo sparo ma il tiro risulta una chiaveca vabbè penso non è proprio giornata controllo la zona in cui vedo sempre girare delle belle orate ma nisba ritorno verso riva e vedo un branco di cefaletti prendo la mira sul più grosso e sparo per controllare la precisione dell arma e devo dire che il tiro anche essendo scoccato da molto lontano va proprio dove intendevo io ricarico il fucile e ho il presentimento di trovare una bella sorpresa vado sulla punta doce l acqua e più fredda e dove sbattono le onde e vedo 2 belle orate una scappa subito sarà stata sul chilo e ne rimane solo una giochiamo un po a rimpiattino ma alla fine con un tiro lungo riesco a centrarla un po sopra le branchie la reazione è violenta ma breve e la metto nel cavetto porta pesci e torno a riva
ecco le foto il peso sinceramente non lo so peso raramente i pesci

http://img441.imageshack.us/img441/7932/immagine332.jpg

http://img297.imageshack.us/img297/9769/immagine334.jpg

:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 12:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,800

Status:


bravo
 
Top
cioccista
view post Posted on 1/9/2009, 12:55




ma continui ancora con queste orate????
complimenti....
 
Top
arbalete94
view post Posted on 1/9/2009, 13:39




CITAZIONE (cioccista @ 1/9/2009, 13:55)
ma continui ancora con queste orate????
complimenti....

:D :D :D
be si mi piacciono molto
 
Top
cioccista
view post Posted on 1/9/2009, 13:52




complimenti perche io in 3-4 anni di pescasub ne ho vista solo una di neanche 200 grammi...
 
Top
Anto 77
view post Posted on 1/9/2009, 13:54




All'inizio non capivo se era un racconto di caccia o di pesca :P
Complimenti con le orate ci sai proprio fare, bravissimo :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
arbalete94
view post Posted on 1/9/2009, 13:54




impossibile
io prima non ne vedevo molte ma quest anno ...
 
Top
arbalete94
view post Posted on 1/9/2009, 17:41




CITAZIONE (Anto 77 @ 1/9/2009, 14:54)
All'inizio non capivo se era un racconto di caccia o di pesca :P
Complimenti con le orate ci sai proprio fare, bravissimo :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

mi sono c....o sotto dalla paura che mi venissero incontro
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 17:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (arbalete94 @ 1/9/2009, 18:41)
CITAZIONE (Anto 77 @ 1/9/2009, 14:54)
All'inizio non capivo se era un racconto di caccia o di pesca :P
Complimenti con le orate ci sai proprio fare, bravissimo :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

mi sono c....o sotto dalla paura che mi venissero incontro

Per il futuro io non sparerei ad un cinghiale con un arba.....se non era incaxxato prima lo diventa di sicuro dopo che gli hai sparato e poi sì che so cavoli!!!!!io mi limitrerei a scappare il più velocemente possibile, in alternativa pregare!!! :D
Cmq bravo, prendere orate non è mai semplice
:clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
arbalete94
view post Posted on 1/9/2009, 17:51




CITAZIONE (keynes88 @ 1/9/2009, 18:50)
CITAZIONE (arbalete94 @ 1/9/2009, 18:41)
mi sono c....o sotto dalla paura che mi venissero incontro

Per il futuro io non sparerei ad un cinghiale con un arba.....se non era incaxxato prima lo diventa di sicuro dopo che gli hai sparato e poi sì che so cavoli!!!!!io mi limitrerei a scappare il più velocemente possibile, in alternativa pregare!!! :D
Cmq bravo, prendere orate non è mai semplice
:clapping.gif: :clapping.gif:

ma poi me ne sono andato con calma e per sicurezza cel avevo carico
 
Top
alessio26
view post Posted on 1/9/2009, 18:18




bravo!
continua con questo entusiasmo e vedrai che le orate si autoinviteranno spesso a cena...
 
Top
Dapiran89
view post Posted on 1/9/2009, 18:25




Bravissimo!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
carscafi
view post Posted on 1/9/2009, 18:43




Molto costante nelle catture, complimenti.
 
Top
23 replies since 1/9/2009, 12:46   709 views
  Share