PescaSub & Apnea

BRANCONE DI ORATONI ALL' ASPETTO E SPIGOLONA, Buona visione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2024, 15:45
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,898
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (ALENQUER @ 15/3/2024, 15:13) 
vyncenzo il mio era un tono scherzoso ! Spero tu non te la sia presa ! Davvero giocavo con te. Il mio problema è che giustamente tu mi dai dei consigli dall'alto della tua conoscenza, ma per me diventa difficile farli applicare a qualcuno veramente di fiducia ...
Giovanni Fasolino ottima proposta, non si finisce mai di imparare ...

Figurati e chi se la prende....ho solo ribadito un mio punto di vista.
A volte dalle altrui risposte sembra che io sponsorizzi aziende o ci abbia da guadagnare. Se magari succedesse lo dichiarerei, come preciso sempre che parlo per esperienza personale ed esprimo opinioni che posso tranquillamente essere opinabili.
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 18:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 15/3/2024, 12:38) 
CITAZIONE (Vincen76 @ 15/3/2024, 12:28) 
A me in tutta onestà piacerebbe usare il 124...se con il 117 faccio tiri pazzeschi non oso immaginare con il 124 💪💪☺️☺️..mi piacerebbe un sacco provarlo

Te l'ho detto che mi devi adottare....celo🤣🤣🤣

🤣🤣🤣🤣🤣🙈🙈

CITAZIONE (ALENQUER @ 15/3/2024, 15:13) 
vyncenzo il mio era un tono scherzoso ! Spero tu non te la sia presa ! Davvero giocavo con te. Il mio problema è che giustamente tu mi dai dei consigli dall'alto della tua conoscenza, ma per me diventa difficile farli applicare a qualcuno veramente di fiducia ...
Giovanni Fasolino ottima proposta, non si finisce mai di imparare ...

No Amico mio ...ma scherzi ...vorrei che mi conosceste caratterialmente...sono amico di tutti e non ho litigi o brutte considerazioni di nessuno ...davvero 🙏🙏☺️☺️❤️❤️❤️❤️..anzi ..i consigli se me li chiedono li do volentieri ma sappiate che li accetto anche ☺️☺️☺️💪💪..ho sempre da imparare ,☺️🙏🙏❤️❤️❤️
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2024, 18:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


Chiedo Venia 🤣🤣🤣 non era con me🤣🤣🤣💪 vince cambia nome per favore🤣🤣🤣🤣
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2024, 19:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,465
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (ALENQUER @ 15/3/2024, 09:28) 
CITAZIONE (TerMiletto @ 14/3/2024, 20:05) 
[...]

Non sono assolutamente d'accordo. Dopo 40 anni di pesca e diversi fucili passati nelle mie mani, mi sto convincendo che il fucile giusto, almeno per me, sia il sottovuoto. Ho usato i Dapiran e gli Abellan, quindi immagino corrispondenti al tuo punto di vista, ma per me erano troppo "pesanti". E ho usato altri arbalete. Ho usato il Giman , l'ho amato, misura 90, perfetto per il bianco, ma sui pesci grossi (oltre i 5 chili) a distanza (diciamo 4, 5 metri ? ) li buca ma nemmeno li passa. E ho sempre usato la doppia aletta. Quindi non è questione di nulla. Ci sono zone di pesca dove puoi permetterti la qualunque (e lo dico a ragion veduta visto che per anni per motivi di lavoro ho praticamente vissuto in Sardegna) e ci sono zone di pesca dove non puoi assolutamente permetterti il lusso di ciccare l'unico pesce decente, ma nevrastenico, avvistato. E quando la capacità del pescatore è sempre la stessa, ma la variabile diventa la disponibilità di prede e la loro "tranquillità" , il fucile diventa un fattore fondamentale. Ma qui si apre una finestra di polemica che rischia di diventare una doppia portafinestra, quindi mi taccio e mi godo i video del caro amico nostro !

Quel che dici ha pienamente senso, lo comprendo. Ognuno ha le sue preferenze e vanno rispettate. In realtà, poi, come sappiamo tutti, il fucile perfetto è quello con cui il pescatore "X" prende tutti i suoi pesci. Inoltre, come ben dici, pescatore e zona di pesca fanno moltissimo.
Dapiran e Abellan? Io ho un 106 che è una perfetta copia di un Denton Abellan (anche meglio, perché è fatto d listelli stagionatissimi di 30 anni e ha un profilo più basso e "a lama" che taglia l'acqua meglio in brandeggio laterale): bellissimo, ma sempre con i suoi limiti. Lo uso in versione "leggera", doppio sedici e asta 145 x 7,25; il Saber Dapi è davvero troppo pesante, è poi è monopezzo ed è un po' grezzo esteticamente.
Però aspetta di vedere cosa ho in cantiere (che mostrerò qui fra un paio di mesetti) e poi mi dirai... Di meglio ci sono solo i pneumatici di alta fascia oltre il 117, e pure ben modificati. Tutto il resto sarà sotto di me o, al massimo, equivalente. E tutto ciò senza rotelle. :fisch.gif: :smoke.gif: Una buona qualità di un fucile è anche quella di essere "un'arma militare", deve cioè essere funzionale, semplice, essenziale, robusto e deve richiedere pochissima manutenzione. In ogni caso portare sotto al pallone un elastico di ricambio già allestito di ogiva attaccata solo da un lato non pesa nulla e risolvi qualunque inconveniente.
I legni, poi, non si allagano: si allagano solo i commerciali, e quelli scarsi o difettosi per giunta. Conosco bravissimi pescatori (più forti di me, intendo) che usano (e sviluppano come collaudatori) gli Oleo e ci prendono di tutto e ti assicuro che ci stanno appresso: con varie modifiche all'inizio e, poi, con cambi di o-ring, ricarica di aria e pezzi vari nel tempo. Il mio legno 106, invece, non lo tocco letteralmente da quasi 2 anni e sarebbe pronto ad ammazzare un bel pesce di 3 chili a 4 metri al primo colpo domattina.
Ma stiamo già andando OT, e manco a sporcare il bellissimo video di Vincenzo con discorsi soliti e infiniti... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 20:46
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,898
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Vincen76 @ 15/3/2024, 18:58) 
Chiedo Venia 🤣🤣🤣 non era con me🤣🤣🤣💪 vince cambia nome per favore🤣🤣🤣🤣

Ma in realtà mi chiamo Giulia :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 21:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 15/3/2024, 20:46) 
CITAZIONE (Vincen76 @ 15/3/2024, 18:58) 
Chiedo Venia 🤣🤣🤣 non era con me🤣🤣🤣💪 vince cambia nome per favore🤣🤣🤣🤣

Ma in realtà mi chiamo Giulia :lol3.gif:

🙈🙈🙈🙈
 
Web  Top
95 replies since 11/3/2024, 15:20   1347 views
  Share