PescaSub & Apnea

Posts written by Minobenca

view post Posted: 13/11/2021, 19:56     Muta stretta - Attrezzature - Accessori vari
La 7 mm la deve prendere sto mio amico....io mi devo far fare la 5 mm in sostituzione alla sempre 5 mm appena acquistata.non ci tengo a farmi intralciare nei movimenti da una 7 mm che userei per due mesi....sono abituato a tuffarmi col pantaloncino a ottobre e ad aprile...una 5 mm per me basta e avanza. Anche perché come anche tu confermi data la mia stazza adiposa mi occorrerebbero 20 kg di zavorra per scendere.

Comunque grazie sempre dei consigli e delle dritte
view post Posted: 11/11/2021, 11:18     Muta stretta - Attrezzature - Accessori vari
Esatto.
Un amico sub del mio paese interpellato anch'egli da me sul problema ma che ho reincontrato soltanto ieri (lavora all'estero) mi ha dato lo stesso nominativo.
Anche lui col mio problema anche lui le mute le prende su misura.
Siamo rimasti d'accordo sull'andare insieme prima di Natale visto che anche lui deve farsi una 7 mm nuova
view post Posted: 8/11/2021, 15:39     Muta stretta - Attrezzature - Accessori vari
Mi faccio il regalo di natale...se riesco prima.
Intanto a dieta.... così riduco il l'addominale rovesciato(a panza).
view post Posted: 7/11/2021, 22:15     HELP! allargare muta - Attrezzature - Accessori vari
Ti ringrazio delle informazioni e considerando le mie attuali economie...mi ritrovo a dover fare il lavoro che ho lasciato per motivi di salute perché quí prospettive di cucinare in inverno sono nulle.ora faccio lavori di muratura che mi offrono più introiti ma le paghe sono comunque basse, preferisco fare la terza scelta delle due che mi prospettavi, continuo ad andare sotto col costume e mi metto a dieta per perdere almeno na quindicina di kg.
Non è impossibile visto che in primavera ne ho buttati via 22.
view post Posted: 5/11/2021, 11:36     HELP! allargare muta - Attrezzature - Accessori vari
Quanto mi costerebbe farmela fare su misura mandando le misure prese dalla mia sarta visto che quí in zona non ho trovato mutai dove potermi recare.
view post Posted: 5/11/2021, 11:20     HELP! allargare muta - Attrezzature - Accessori vari
Io avrei pensato di farla allargare con due generosi rombi dal sottoascella fino in prossimità dei fianchi.
Potrebbero esserci delle grinze ma almeno la uso....il dubbio è:nei pressi di Cosenza conoscete un sarto mutaio....la mia sarta qui mi mena se le chiedo di farlo.
Altro problema: è una seac royal XXXL....la trovo un'altra giacca in commercio più grande?
Anche di un altra marca...questa è la mia prima e non sono ferrato con i marchi

L'unico che quí sulla costa tratta mute lavora solo con seac e dice che loro di più grandi non ne fanno
view post Posted: 5/11/2021, 08:55     Muta stretta - Attrezzature - Accessori vari
Ciao, mi chiamo Mino, sono calabrese e assolutamente con pochissima esperienza e pescatore, se nel mio caso si può dire così visto che a volte mi tuffo anche senza fucile giusto per stare sotto.dopo anni di bagni fino alla fine di ottobre solo col costume mi sono deciso ad acquistare una muta e visto che ho la corporatura assaaaaai robusta il venditore mi ha ordinato e venduto una seac della taglia più grande a catalogo dicendo che mi sarebbe entrata sicuramente. Ora il quesito... è normale che mi entri moooolto stretta e aderente, al punto da comprimermi molto l'addome.a suo dire la muta DEVE calzare molto stretta. Porto una 60 di pantaloni e ho la pancia in aggiunta a 70 di spalle e 1,80 di altezza.
Vi chiedo se mi conviene rivolgermi a chi le fa su misura le mute ma visto i costi e le mie possibilità ho evitato di farlo prima.
Penso di aver fatto la figura del fesso, magari è proprio il caso in cui chi meno spende...spende male.
Grazie comunque in anticipo di qualunque consiglio tu o altri del forum possiate darmi.
So già che forse il danno lo già fatto.

Aggiungo, per rendere l'idea delle spese che affronto di solito, che uso un Cherokee 90 open con elastico da 18 assolutamente di serie. Ho evitato l'aggiunta del secondo elastico per paura che al grilletto si presentassero problemi di indurimento.
Pesco con un giocattolo invece che con fucili sognati ma per i quali non sono nella possibilità di spendere dati i costi.
Ripeto...per me non è obbligatorio pescare pesci.

Forse ho sbagliato a scrivere in questa sezione del forum ma sono poco avvezzo alla tecnologia...mi intendo di più di pentole e padelle fumanti

Qualcuno conosce un buon mutaio vicinanze Cosenza. Mi scoccia buttar via 170 euro quindi preferirei farla allargare un po

Edited by Tsurikichi Nikke - 5/11/2021, 08:57
view post Posted: 4/11/2021, 22:50     HELP! allargare muta - Attrezzature - Accessori vari
Ho postato non so dove una domanda simile, non pigliatemi per il cul, con la differenza che tutta la giacca ad esclusione del cappuccio e del collo il resto mi va stretto.
Help...so usare solo pentole e padelle, un sarto mutaio nella mia zona... Belvedere marittimo (CS)
view post Posted: 4/11/2021, 22:27     Zavorra in base al peso e alla muta - Attrezzature - Accessori vari
Fatemi capire.... è moooolto sottostimata. Fino ad ora sono sceso senza muta con 12 kg per mantenermi su....risalita facile.
Peso 120 kg alto 1,80, spalle 70.....insomma un armadio con la pancia.pesco nei primi 5/7, non vado oltre perché non esco dalle scogliere artificiali frangiflutti da quando mi sono passati sulla boa con la barca a tutta velocità.

Comunque ho postato un quesito da qualche parte nel forum riguardo a una muta appena acquistata...non mi chiedete dove visto la mia "eccelsa" abilità con la tecnologia.se qualcuno riesce a renderlo visibile a tutti mi farebbe cosa assai gradita.
view post Posted: 4/11/2021, 22:02     Abbigliamento del Forum - Abbigliamento del Forum Pesca Sub & Apnea
Ciao, mi chiamo mino, sono calabrese e assolutamente con pochissima esperienza e pescatore, se nel mio caso si può dire così visto che a volte mi tuffo anche senza fucile giusto per stare sotto.dopo anni di bagni fino alla fine di ottobre solo col costume mi sono deciso ad acquistare una muta e visto che ho la corporatura assaaaaai robusta il venditore mi ha ordinato e venduto una seac della taglia più grande a catalogo dicendo che mi sarebbe entrata sicuramente. Ora il quesito... è normale che mi entri moooolto stretta e aderente, al punto da comprimermi molto l'addome.a suo dire la muta DEVE calzare molto stretta. Porto una 60 di pantaloni e ho la pancia in aggiunta a 70 di spalle e 1,80 di altezza.
Ti chiedo se mi conviene rivolgermi a chi le fa su misura le mute ma visto i costi e le mie possibilità ho evitato di farlo prima.
Penso di aver fatto la figura del fesso, magari è proprio il caso in cui chi meno spende...spende male.
Grazie comunque in anticipo di qualunque consiglio tu o altri del forum possiate darmi.
So già che forse il danno lo già fatto.

Aggiungo, per rendere l'idea delle spese che affronto di solito, che uso un Cherokee 90 open con elastico da 18 assolutamente di serie. Ho evitato l'aggiunta del secondo elastico per paura che al grilletto si presentassero problemi di indurimento.
Pesco con un giocattolo invece che con fucili sognati ma per i quali non sono nella possibilità di spendere dati i costi.
Ripeto...per me non è obbligatorio pescare pesci.

Forse ho sbagliato a scrivere in questa sezione del forum ma sono poco avvezzo alla tecnologia...mi intendo di più di pentole e padelle fumanti
view post Posted: 12/10/2021, 08:57     grave incidente - Sezione principale
Io oramai non esco dalle scogliere l'anno scorso mi anno tranciato la sagola mentre ero giù per ripararmi. Hanno beccato la boa in pieno.
view post Posted: 12/10/2021, 08:45     Mattanze di ricciole col cianciolo in Puglia - Sezione principale
Da me ricciole sono ormai tre anni....zeroooo

A parte qualche sarago in scogliera non è rimasto nulla, strascichi a 30/40 metri dalla spiaggia.anche l'isola di Dino, protetta in virtù della presenza della pinna nobilis....di nobilis non ha più nulla.
Un groviglio di reti e basta.
Strascicano la notte e al mattino la capitaneria non trova nessuno.

Anche i barracuda e i serra si sono allontanati per mancanza di prede
14 replies since 11/9/2018