PescaSub & Apnea

Posts written by ALENQUER

view post Posted: 9/5/2024, 12:17     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buongiorno a tutti, rientrato ieri da New York dopo 15 giorni : lascio a me stesso le mie considerazioni su tutto. Ma mi fa piacere rientrare nel forum ! Ciao !
view post Posted: 24/4/2024, 15:27     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buongiorno a tutti ! Se vi dico dove sto andando ... vabbe' ... ve lo racconto quando ritorno ...
view post Posted: 18/4/2024, 12:24     Perso sulla sabbia - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (Doppialisca @ 18/4/2024, 13:08) 
CITAZIONE (ALENQUER @ 18/4/2024, 12:12) 
Ragazzi ... i surici sarebbero i pesci pettine ?

Esatto. Un altro nome curioso è quello della ricciola ancora piccola che da noi viene chiamata "alopata"

E in altre parti d'Italia cavagnola ...
view post Posted: 18/4/2024, 11:22     NEL BASSOFONDO DI APRILE.. - Video Pesca in Apnea
Bravissimo ! I Matador poi ... sembrano davvero essere degli ottimi fucili ! Magari costosetti ... questo che usi qui che lunghezza e elastici è ? Ciao
view post Posted: 18/4/2024, 11:12     Perso sulla sabbia - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (Doppialisca @ 18/4/2024, 00:00) 
CITAZIONE (Don Peppino @ 17/4/2024, 18:25) 
molto bello e complimenti per la mira sui pettini, si tratta di una barriera sommersa artificiale?

Si si è una piccola barriera persa sulla sabbia.. veramente una 10 ina di scogli più qualche pietra intorno

CITAZIONE (arky69 @ 17/4/2024, 18:48) 
bellissimo e fondali che di tanto in tanto frequento

"surici" fritti un leccornia da ristorante stellato, orata seria e tanto tanto relax che traspare...al netto dell'incazzatura per la punta ma fa parte del gioco

l'acqua si sta riscaldando anche sul tirreno quindi? sullo jonio siamo quasi a 18 gradi

:clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

I surici fritti sono qualcosa di favoloso. L'acqua si sta scaldando anche qui ma credo che sia solo un fuoco di paglia, la perturbazione in atto sta facendo abbastanza le temperature di nuovo e la pioggia inevitabilmente abbasserà la tiepida scaldata primaverile. Ma siamo agli sgoccioli. Tocca preparare (finalmente) la 5mm

Ragazzi ... i surici sarebbero i pesci pettine ?
view post Posted: 16/4/2024, 17:12     Credete alle fatture e cattiverie varie???? - Racconti di pesca
Se posso aggiungere un consiglio. Dopo aver sperimentato la bungee, sono passato ad una sagola in trecciato galleggiante della Rob Allen, venduta online da un famosissimo negozio del nord Italia . Versione verde militare, praticamente in acqua, almeno come pesco io, si vede a malapena. Immortale. E comodissima. E ti puoi selezionare la lunghezza desiderata.
view post Posted: 16/4/2024, 13:21     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
:XD: :XD: :XD:
CITAZIONE (vyncenzo @ 16/4/2024, 13:57) 
CITAZIONE (ALENQUER @ 16/4/2024, 13:14) 
Ciao a tutti e grazie per gli auguriiiii !!! E so' 61 !

Inverti le candeline...🤪
view post Posted: 16/4/2024, 12:23     Perso sulla sabbia - Video Pesca in Apnea
Non siamo troppo buoni. E' la verità. Non esistono solo i denticioni presi profondi o le prede enormi . La media se non la maggioranza di noi pescasub agisce e ragiona come te : si cerca la zonetta migliore, che ci garantisca qualche pesce per la cena. E ci si accontenta , che è già un termine sbagliato , perchè noi siamo felici sempre, sempre felici anche se facciamo cappotto, perchè ci è sufficiente vivere il mare ! Quindi il plauso ti arriva perchè ci immedesimiamo in te e il tuo videoracconto ci restituisce un vissuto di cui siamo consci farne parte. Ciao !
view post Posted: 16/4/2024, 12:16     Credete alle fatture e cattiverie varie???? - Racconti di pesca
CITAZIONE (Claudio Basili @ 16/4/2024, 09:08) 
Da quando sono andato in iso pensione mi è successo di tutto, ho iniziato con problemi gravi di salute per poi cose strane che mi succedono specialmente quando vado a mare!!!

Vi racconto l'ultima di ieri, preparo l'attrezzatura e decido di andare visto che stanno arrivando due perturbazioni!!

Convinto di essere unico a pescare visto che è lunedì, me la prendo con tutta calma ed arrivo sul posto alle 12.00 e quando guardo il posto vedo un sub che sta pescando....iniziamo bene!!!

Ormai ho deciso questo posto così mi cambio e vado nella parte opposta, mi serve fare allenamento ed il pesce è secondario!!!

Entro in acqua come al solito, pallone attaccato sempre alla cintura e si inizia a pescare. L'acqua è limpida e mare immobile, chissà perchè sto immaginando un bel cappotto.

Dopo circa un'ora vedo pochissimo pesce, qualche bel sarago a galla ma pesci da sparare neanche uno, così mi sposto piu' a terra, l'acqua è piu' calda (si fa per dire) e sembra che ci sia piu' vita.

Dopo qualche tutto infruttuoso, alzo la testa e cerco il pallone... non lo vedo uhhmmm strano... prendo il nylon ed inizio a tirare ma non lo sento.

Alla fine arriavo alla sagola elastica e la trovo tagliata di netto, il pallone è scomparso con tutto sotto (non ho secondo fucile ma il contenitore delle chiavi).

Il PANICO, non so dove guardare e dove andare, mi vengono in mente in pochi secondi tutti i problemi che puo' crearmi... praticamente sto a piu' di 80 km da casa a piedi senza cellulare e non so come fare... penso di ritornare a riva e chiedere un aiuto con qualcuno che mi faccia fare una telefonata, ma non ricordo il numero di mia moglie (maledette rubriche) mi viene in mente solo quello di casa ma non c'è nessuno!!!

Vado verso riva e raggiungo una scogliera per avere maggiore visibilità, mi tolgo le pinne e con piombi e schienalino salgo ed inizio a cercare!!!

Niente non lo vedo, c'è una leggera corrente che spinge verso terra quindi il pallone dovrebbe stare nelle vicinanze, ma niente :(

Rimetto le pinne ed entro nuo9vamente in acqua e mi sposto dove ipoteticamente dovrebbe essere andato, arrivo sulla scogliera e risalgo!!!

Cerco cerco ma niente, poi vedo qualcosa tra gli scoglie è LUI!!!!!!!!!! Finalmente lo trovo incastrato tra gli scogli sgonfio (si è tolto il tappo con le onde) e spero che il contenitore non si sia aperto se no addio chiavi!!!

Per fortuna tutto bene, prendo il pallone e controllo il contenitore e poi gonfio il pallone, collego la sagola elastica con un nodo e poi stremato esco e torno da dove sono entrato!!!

E niente, una giornata da dimenticare, per fortuna è andata bene pero' mi stanno venendo dei dubbi, c'è qualcuno che me la tira perchè 15 gg fa, sempre di lunedì mi è successo di peggio :(

Parto con lo scooter e dopo una ventina di KM si ferma sul GRA e fine dei giochi, ho chiamato il carro attrezzi e mi ha portato dal meccanico!!!

Giornata finita e niente pescata!!!!!!!!

Non so cosa pensare, forse mi faccio togliere il malocchio :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

E LA MACUMBA DEGLI AMBIENTALISTI !!!
view post Posted: 16/4/2024, 12:14     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Ciao a tutti e grazie per gli auguriiiii !!! E so' 61 !
view post Posted: 13/4/2024, 18:14     Dentice all'ultimo tuffo - Video Pesca in Apnea
theblackboyz sei forse diventato amico di Vincen76 ???? Se è così sappi che mi stai parecchio antipatico !
Scherzi a parte ... bellissima azione, mai perdere la determinazione ! Bravissimo !
view post Posted: 13/4/2024, 17:51     Occasionissima "fantastico" arbalete da non perdere! - BAR del Porto
Ragazzi torno su questo thread per chiedervi cosa ne pensate : sinceramente sono rimasto affascinato da tanta volontà di tornare ai tempi in cui due giapponesi si immersero nelle acque antistanti Ischia con i primi arbalete mai visti in Italia ... ci vuole coraggio, ma tanto, tanto coraggio a proporre SERIAMENTE cose del genere ...

https://www.subito.it/sport/fucile-subacqu...o-546070097.htm
2225 replies since 18/5/2010