PescaSub & Apnea

La Boa per la pesca subacquea in apnea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2023, 13:18

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
497

Status:


Non c è qualche possibilità di passare attraverso la Fipia in modo da non mandare il singolo in avanscoperta...??
È una domanda, se così fosse, sarebbe più supportato e seguito il caso..
Se no ci rimane solo il mugugno....
Sono solo contento che a Davide non sia successo nulla, ma al largo di Genova, sulle rotte delle barche, si rischia sempre, ancora di più al tramonto...
Gabriele
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 18:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,481
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 8/9/2023, 12:33) 
Allora Riccardo...lo ripeto: in Italia se fai una denuncia formale, qundi alla fine diventa una semplice segnalazione, non serve a un ca**o! Per avere valenza, la denuncia deve essere redatta e sottoscritta, quindi personale!
Ma poi in tribunale contro questi bastardi ci deve andare Davide (oltre a spese di avvocato ed altro)! E per chi? Per cosa? Per un sistema che non funziona??? Mah...

Si...Lo so... Infatti ho fatto un paio di rimessioni, già, nella mia vita... :D:
Però è difficile da digerire: sti barconi dei turisti mi stanno proprio sugli zabedei!
Meno male che Davide l'ha visto prima.
Però sta storia è una pazzia.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 16:50

Neofita

Group:
Member
Posts:
59

Status:


Ciao Davide l unico consiglio che mi sento di darti, visto normalmente bazzichi più il sottocosta che il grotto ,é quello di non fare assolutamente affidamento alla boa ne all eventuale mezzo nautico se ancorato....prima del tuffo guardi a destra e guardi a sinistra e valuti come navigano le eventuali barche..se ti sembra di essere sulla rotta aspetti ed inizi a farti vedere per tempo...e soprattutto su barche distanti prima di fare il tuffo cerca di capire quanto camminano....se sono distanti ma vanno a venti e passa nodi tempo che fai il tuffo c'è l' hai addosso... è una merda e basta bisogna stare con mille occhi...e a volte non bastano..nel tuo caso specifico direi che il battello che procedeva verso levante avesse la tua boa contro sole e in pieno riverbero...purtroppo sono casi limite dove anche tutta l attenzione del mondo da parte del mezzo nautico spesso non basta
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 15:37

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,231

Status:


Due anni fa ad Agropoli, in una zona lontana dal porto, sento il rumore lancinante di un grosso motore che aumenta.
Per fortuna avevo un sacco di riserva. Mi è passato sulla testa a qualche metro di distanza (davvero vicinissimo) un grosso motoscafo che ha sfiorato la boa senza che il tipo si accorgesse di niente.
Non dico il resto perché rischiare di essere stirato (tipo il video di Daduz) era usuale, ma questa mi era parsa gravissima.
Purtroppo è quasi la regola... :bye1.gif:

Edited by Arteasta - 10/9/2023, 17:25
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 12:41
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


QUOTE (apneista anonimo @ 7/9/2023, 16:56) 
L'ultima frase del tuo intervento mi sembra decisamente la piu' azzeccata. Se qualcuno crede possa bastare la sola boa con relativa regolare bandierina,beh non posso che fargli imiei migliori auguri.......

Eso ya lo sabemos, la cuestión es que legalmente debemos ir señalizados en caso de accidente, con boya y sin boya te va a pasar cualquier cosa.
Los sarcasmos mejor en el bar.
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 13:01
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
655
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Ramón Fernández @ 18/9/2023, 13:41) 
CITAZIONE (apneista anonimo @ 7/9/2023, 16:56) 
L'ultima frase del tuo intervento mi sembra decisamente la piu' azzeccata. Se qualcuno crede possa bastare la sola boa con relativa regolare bandierina,beh non posso che fargli imiei migliori auguri.......

Eso ya lo sabemos, la cuestión es que legalmente debemos ir señalizados en caso de accidente, con boya y sin boya te va a pasar cualquier cosa.
Los sarcasmos mejor en el bar.

Quoto.

Comunque, quando si presenta denuncia anche se potrebbe costare, fatelo con un avvocato. Così da essere sicuri che avrà un seguito.
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 14:19
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


Ver en 1080p HD
QUOTE
apneista anonimo, Daduz,TerMiletto, Fabio970, Mezzomarinaro, gabriellum, Don Durma, Arteasta, ommadawn, TerMiletto, Tekel, edo-1988, Gaetanaccio

Barche killer
Cari amici oggi è uno di quei giorni in cui torni a casa sapendo che anche se fai le cose bene, prendi tutto in ordine, sei segnato dall'attuale legalità che rispetta la legge ...

Altri passano con barche, motociclette acquatiche, canoa e ti passano sopra per salvare la testa per essere fisicamente preparati a sopportare e fermare la salita,

Fino al passaggio senza cuore con ignoranza della legge da due barche a più di 5000 giri / min.

Porto bandiera e boa ne ho due, sono passati attraverso il fodera del costume da bagno😡🤬

Quell'IRI ben preparato fisicamente, perché senti il ​​rumore del motore ma non sai dove vengono, questa volta la seconda barca è venuta il suono mimetizzato
ma dato che sono già un vecchio cane marino, ho preferito aspettare di vedere se fosse COSÌ.
Il rumore è terrificante e assordante. :eek.gif:

www.facebook.com/100002215264015/videos/3184340668316411/



Edited by Ramón Fernández - 18/9/2023, 19:02
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 16:50
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


:] :]
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 18:15

Saragaro

Group:
Member
Posts:
878

Status:


Ehi amico Spagnolo non prenderla sul personale,purtroppo non si tratta di sarcasmo ma di triste realta'. Posso tranquillizzarti,ho sempre avuto il massimo rispetto per leggi e regolamenti,non per qualche oscura ragione,ma perche' fermamente convinto che queste,se condivise e si spera eque siano l'unico modo per vivere assieme decentemente. Ah quasi dimenticavo,mai frequentato bar....
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 19:42
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


QUOTE (apneista anonimo @ 18/9/2023, 19:15) 
Ehi amico Spagnolo non prenderla sul personale,purtroppo non si tratta di sarcasmo ma di triste realta'. Posso tranquillizzarti,ho sempre avuto il massimo rispetto per leggi e regolamenti,non per qualche oscura ragione,ma perche' fermamente convinto che queste,se condivise e si spera eque siano l'unico modo per vivere assieme decentemente. Ah quasi dimenticavo,mai frequentato bar....

Grazie per la pronta risposta, sappiamo tutti cosa succede con le barche e gli apparecchi acquatici, ma il tuo ultimo paragrafo mi è sembrato strano, per questo ho parlato del sascarmo e del bar, senza voler offendere.
Il traduttore non dà significato alle frasi, traduce solo parole, un malinteso da parte mia.

Ma sarebbe più interessante se noi stessi distribuissimo manifesti nei porti turistici, nei circoli nautici e ora nella piaga dei noleggi di barche che sono nelle loro sedi, per la liberazione del mercato nautico.
Insieme possiamo farlo, Si tratta solo di tradurlo e distribuirlo.

Attached Image: zcartel

zcartel

 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 19:44
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


O esta

Attached Image: Unknown-1

Unknown-1

 
Top
25 replies since 28/8/2022, 17:08   861 views
  Share