PescaSub & Apnea

Crampi polpacci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2024, 11:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,480
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (arky69 @ 5/4/2024, 09:50) 
io uso questo...fantastico

Lo usi prima, durante o dopo?
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 12:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,773
Location:
Soverato

Status:


lo uso sempre...ogni giorno
non avendo calorie lo assumo come integratore di magnesio e potassio, l'età avanza sai com'è...e poi è come bere un latte di mandorla
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 15:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (arky69 @ 5/4/2024, 13:35) 
lo uso sempre...ogni giorno
non avendo calorie lo assumo come integratore di magnesio e potassio, l'età avanza sai com'è...e poi è come bere un latte di mandorla

dove si trova , dove lo compro ? Internet , farmacia ...dal gommista ?
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 15:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


Io essendo tra i diversamente giovani vi consiglio caldamente il MAG2 (è in formula di pidolato di magnesio, Il magnesio pidolato è un sale di magnesio composto con l'aggiunta di acido pidolico. È di fatto un integratore alimentare e può essere assunto per via orale o per iniezione intramuscolo, nel caso in cui la carenza di magnesio sia importante (ipomagnesemia). Definizione presa da google che rende bene l'idea, aggiungo che è anche molto più assimilabile dall'organismo) da assumere una bustina con acqua la sera prima della battuta di pesca, questo non sostityuisce eventuale integratore da portarsi comunque a dietro ma aiuta tantissimo proprio l'evitare di crampi. E' senza dubbio più caro di altri prodotti a base di magnesio ma secondo me ne vale la pena.
IO poi durante la pescata ho la bottiglia d0'acqua con disciolto dentro una busta di Polase Sport che oltre al magnesio ha anche diversi nutrienti utili per attività sportiva.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 16:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,773
Location:
Soverato

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 5/4/2024, 16:26) 
CITAZIONE (arky69 @ 5/4/2024, 13:35) 
lo uso sempre...ogni giorno
non avendo calorie lo assumo come integratore di magnesio e potassio, l'età avanza sai com'è...e poi è come bere un latte di mandorla

dove si trova , dove lo compro ? Internet , farmacia ...dal gommista ?

parafarmacia o tranquillamente online
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 17:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,480
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (arky69 @ 5/4/2024, 13:35) 
lo uso sempre...ogni giorno
non avendo calorie lo assumo come integratore di magnesio e potassio, l'età avanza sai com'è...e poi è come bere un latte di mandorla

Quindi non lo porti in acqua sciolto nella borraccia. Lo assumi a casa. Giusto? No perché c'è una differenza, non è particolare da poco.

CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 5/4/2024, 16:33) 
Io essendo tra i diversamente giovani vi consiglio caldamente il MAG2 (è in formula di pidolato di magnesio, Il magnesio pidolato è un sale di magnesio composto con l'aggiunta di acido pidolico. È di fatto un integratore alimentare e può essere assunto per via orale o per iniezione intramuscolo, nel caso in cui la carenza di magnesio sia importante (ipomagnesemia). Definizione presa da google che rende bene l'idea, aggiungo che è anche molto più assimilabile dall'organismo) da assumere una bustina con acqua la sera prima della battuta di pesca, questo non sostityuisce eventuale integratore da portarsi comunque a dietro ma aiuta tantissimo proprio l'evitare di crampi. E' senza dubbio più caro di altri prodotti a base di magnesio ma secondo me ne vale la pena.
IO poi durante la pescata ho la bottiglia d0'acqua con disciolto dentro una busta di Polase Sport che oltre al magnesio ha anche diversi nutrienti utili per attività sportiva.

Io, invece, proprio il MAg2 non l'ho mai sopportato bene: disturbi di stomaco a gogo... Quello della SWISSE, invece, lo assimilo facile facile (non so perché e non ho mai approfondito)...
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 17:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,773
Location:
Soverato

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 5/4/2024, 18:15) 
CITAZIONE (arky69 @ 5/4/2024, 13:35) 
lo uso sempre...ogni giorno
non avendo calorie lo assumo come integratore di magnesio e potassio, l'età avanza sai com'è...e poi è come bere un latte di mandorla

Quindi non lo porti in acqua sciolto nella borraccia. Lo assumi a casa. Giusto? No perché c'è una differenza, non è particolare da poco.

no no...esattamente il contrario, lo sciolgo e lo verso nella borraccia sulla plancetta...è piacevole da bere perchè ha un ottimo gusto alla mandorla poi, de gustibus

CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 5/4/2024, 16:33) 
Io essendo tra i diversamente giovani vi consiglio caldamente il MAG2 (è in formula di pidolato di magnesio, Il magnesio pidolato è un sale di magnesio composto con l'aggiunta di acido pidolico. È di fatto un integratore alimentare e può essere assunto per via orale o per iniezione intramuscolo, nel caso in cui la carenza di magnesio sia importante (ipomagnesemia). Definizione presa da google che rende bene l'idea, aggiungo che è anche molto più assimilabile dall'organismo) da assumere una bustina con acqua la sera prima della battuta di pesca, questo non sostityuisce eventuale integratore da portarsi comunque a dietro ma aiuta tantissimo proprio l'evitare di crampi. E' senza dubbio più caro di altri prodotti a base di magnesio ma secondo me ne vale la pena.
IO poi durante la pescata ho la bottiglia d0'acqua con disciolto dentro una busta di Polase Sport che oltre al magnesio ha anche diversi nutrienti utili per attività sportiva.

Io, invece, proprio il MAg2 non l'ho mai sopportato bene: disturbi di stomaco a gogo... Quello della SWISSE, invece, lo assimilo facile facile (non so perché e non ho mai approfondito)...

altri integratori, specie quelli con aroma agrumi, non li digerisco
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 00:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,057
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Io durante una pescata di 6 ore, almeno 2 litri di liquido li bevo...
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 21:41

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,538

Status:


CITAZIONE (arky69 @ 5/4/2024, 09:50) 
io uso questo...fantastico

Post pescata?? O durante la pescata

CITAZIONE (Marco15499 @ 6/4/2024, 01:16) 
Io durante una pescata di 6 ore, almeno 2 litri di liquido li bevo...

Ecco io no non posso portarmi l'acqua, dietro lo faccio ora che inizia il caldo
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 07:54
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Mah io in inverno bevo molto poco ma da adesso la mia bella borraccia o sacca morbida ( ultimamente uso la sacca morbida con la cannuccia apposita ) quella che usano i corridori o motociclisti per intenderci , la utilizzo con i sali vitamine etc da adesso che inizia un po’ a scaldare se si passano molte ore in mare e’ obbligatorio bere! Anche se non c’è lo stimolo della sete perché il nostro sport ci porta a non sentire lo stimolo della sete ma bisogna a volte sforzarsi e andare alla boa e bere ! Una delle prime cause di stanchezza, crampi , malori e’ proprio l idratazione
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2024, 08:12

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,538

Status:


CITAZIONE (luca.luciano @ 7/4/2024, 08:54) 
Mah io in inverno bevo molto poco ma da adesso la mia bella borraccia o sacca morbida ( ultimamente uso la sacca morbida con la cannuccia apposita ) quella che usano i corridori o motociclisti per intenderci , la utilizzo con i sali vitamine etc da adesso che inizia un po’ a scaldare se si passano molte ore in mare e’ obbligatorio bere! Anche se non c’è lo stimolo della sete perché il nostro sport ci porta a non sentire lo stimolo della sete ma bisogna a volte sforzarsi e andare alla boa e bere ! Una delle prime cause di stanchezza, crampi , malori e’ proprio l idratazione

Dove la tieni la sacca morbida
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 11:31

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,313
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (luca.luciano @ 7/4/2024, 08:54) 
Mah io in inverno bevo molto poco ma da adesso la mia bella borraccia o sacca morbida ( ultimamente uso la sacca morbida con la cannuccia apposita ) quella che usano i corridori o motociclisti per intenderci , la utilizzo con i sali vitamine etc da adesso che inizia un po’ a scaldare se si passano molte ore in mare e’ obbligatorio bere! Anche se non c’è lo stimolo della sete perché il nostro sport ci porta a non sentire lo stimolo della sete ma bisogna a volte sforzarsi e andare alla boa e bere ! Una delle prime cause di stanchezza, crampi , malori e’ proprio l idratazione

Puoi mandare qualche foto per favore....
Grazie

Trovate, ottime ed hanno anche il gancio
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 13:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,773
Location:
Soverato

Status:


[QUOTE=ctenos,6/4/2024, 22:41 ?t=80118345&st=30#entry671127775]
CITAZIONE (arky69 @ 5/4/2024, 09:50) 
io uso questo...fantastico

Post pescata?? O durante la pescata?

prima, durante e dopo
 
Top
42 replies since 15/2/2024, 14:11   1405 views
  Share