PescaSub & Apnea

Impugnatura Cressi su Stealth, Come?

« Older   Newer »
  Share  
carmineros
view post Posted on 4/7/2008, 10:42 by: carmineros




CITAZIONE (SvL @ 4/7/2008, 11:16)
mi venivano 2 dubbi:

1. anche se l' impugnatura cressi è fatta per mettere la canna decentrata .. essendo che il fucile sara lunghetto (850) l' inclinazione della canna sara comunque non elevata.. potrebbe dunque essere che il tutto sia comunque tolletato ( sarebbe da verificare)

2. l' impugnatura cressi centra la canna tramite lo spinotto del dente di sgancio che è sporgente e si incastra dentro 2 slitte del calcio.. dunque almeno teoricamente la canna si autocentrerebbe senza bisogno di spessori .

3. se ci fosse bisogno di spessori nel calcio in teoria non basterebbe una bella nastrata con nastro isolante fino al raggiungimento del diametro desiderato ( cosa da fare solo all' estremita posteriore della canna vicino la valvola)

4. se fosse necessario usare l' ogiva cressi (per via del decentramento ) ,apparte il fatto che a questo punto invece di cambiare il calcio allo stealth , si va a cambiare la canna al cressi, mi chiedevo: per adattare la canna da 11 su ogiva cressi non si potrebbe anche qui semplicemente nastrare la canna portandola a spessore , solo nel punto ovviamente dove si inserisce l' oring ?

secondo me con il nastro tutto dovrebbe funzionare alla perfezione e l' operazione sarebbe semplicissima .
unici unico dubbio: il nastro andrebbe a finire a bagno d' olio e sappiamo che i collanti si staccano.. tuttavia il nastro rimarrebbe pressato dall' oring quindi nondovrebbe staccarsi comunque sia.

comunque provero appena possibile.

le operazioni da fare:

1. compro ogiva e impugnatura cressi
2. lo stealth 850 gia lo ho

3. smonto lo stealth e lo preparo:
A)nastro la canna in coda( per centrare il calcio) .. e in punta ( per creare spessore all' oring)
B) ci metto lo spinotto del cressi per il dente di sgancio e metto l' oring cressi di tenuta sulla canna per l' ogiva cressi.
C)assemblo il tutto
D) sostituisco lo spinotto del griletto da 3mm con uno da 1,5mm ( operazione necessaria date le pressioni superiori )

il tutto dovrebbe funzionare .

.......... credo che non avrai problemi nel montare la canna da 11 sul calcio Cressi, una volta centrato lo spinotto del dente di arresto non hai problemi per la centratura della canna sul calcio, il problema è il perno del grilletto, te ne devi fare un altro un pelino più lungo, o puoi provare a regolarlo con il pernetto che è alloggiato nel grilletto.
Per quanto riguarda la centratura dell'ogiva secondo me sei costrtto ad utilizzare pezzi Cressi, non puoi utilizzare una testa concentrica.
Per risolvere il problema l'unico sistema è quello di creare un nuovo anello-distanziatore che va inserito nella canna e ovviamente trovare un o.r. che fa al caso tuo.

P.S. ma la canna da 13 proprio non ti piace? Io la preferisco :bye1.gif:
 
Top
80 replies since 1/7/2008, 14:17   3148 views
  Share