Smontaggio del cilindro ::Come dicevo lo smontaggio del cilindro č stata una di quelle cose non previste ma necessarie da fare se volevo liberare completamente la luce di scarico.
Tolte le 4 viti , il cilindro pareva incollato e non veniva via.. ho dovuto usare 2 grossi cacciaviti e picchiettando
leggerissimamente su tutta la circonferenza del bordino tra carter e cilindro , piano piano č venuto via senza problemi
il cilindro / testata
vista interna del cilindro
cilindro pulito poco prima della lubrificazione e del successivo rimontaggio
Pulizia luce di scarico ::Ecco che finalmente potevo isolare il cilindro dalla sporcizia e lavorare agevolmente per
eliminare le bave sulla luce di scarico.
Dapprima ho sigillato l' ingresso al carter ad eventuali residui di alluminio che ci potevano finire dentro
accidentalmente..
poi usando 2 cacciaviti a mo' di martello e scalpello , ho eliminato con pazienza le bave
.. l' ultimo pezzetto č venuto via...
... e finalmente il condotto č libero !
Rimontaggio del cilindro ::a questo punto il problema era risolto.. puliti bene cilindro e pistone , lubrificati a dovere , sigillata la testata con il silicone rosso non mi rimaneva che assemblare tutti i pezzi ..
Edited by SvL - 26/9/2008, 21:34