PescaSub & Apnea

Racconti di Pesca Sub 2009, solo quelli arrivati 1°

« Older   Newer »
  Share  
Claudio Basili
view post Posted on 16/10/2009, 15:13 by: Claudio Basili
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,531
Location:
Roma

Status:


La pescata piu' bella di giugno 2009 e' di AlbertoXLO

RAGA' oggi super pescata!!!!

Effettuo un apnea su un fondale al confine tra gli scogli e la sabbia, lo sguardo verso l’orizzonte, sopra di me circa 10 metri d’acqua, Passa i primo minuto d’apnea e le castagnole sono tutte intorno a me con la consueta tranquillità passano i secondi ma ancora niente all’improvviso la vedo grossa anzi enorme mi punta, completamente incurante della mia presenza in un attimo me la trovo di fianco, che mi sfila da sinistra verso destra è ad una distanza di circa 2 metri dalla punta del mio fucile, la soddisfazione di una cattura da sogno…, parte il colpo preciso centrale dietro le branchie, risalgo con calma, la reazione del pesce è fulminia mi strappa 50 metri di filo dal mulinello in pochi secondi inizia la lotta con la Ricciola dura all’incirca 45 minuti ma alla fine è fatta! Il peso? 44,50 Kg.

ciao Alberto

Gianniiiii consolarti con la foto! per superarmi ti tocca prendene una di di 50 Kg ciao wagliò


image


AlbertoXLO si aggiudica il cappellino offerto dalla OMERSUB

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La pescata e racconto 2° classificato di giugno 2009 e' di Marco Capanna


E' un po che scrivo , avevo deciso di non farlo piu', ma in questi giorni leggendo i vostri racconti e il piacere che ho nel leggerli, mi sono detto perche' non devo condividere con altri queste emozioni ?
Cosi' ecco sabato 30/05
Avevo programmato un uscita con due miei amici ma visto il tempo incerto mi sono ritrovato da solo.
Sono andato a vedere il mio posticino preferito ma c'era un mare di scirocco con un onda lunga che sbatteva sulla scogliera e rendeva l 'acqua troppo torbida anche per me , cosi' dopo un oretta non vedendo niente di interessante e peggiorando le condizioni decido di uscire.
Salito in barca noto che il mare a girato a libeccio, decido di andare ha fare un tuffo su un relitto di un piccolo rimorchiatore che si trova un po' piu' fuori , su un fondo di sabbia a 4/5 metri .
Arrivato, ancoro e mi tuffo, nella zona della prua che si trova verso terra e' sporchissimo e anche dentro il relitto e' troppo smosso e non si vede niente, mi sposto verso fuori e tento un aspetto proprio dove finisce la poppa e punto il fucile verso il largo.
Guardo a mezz acqua e ci sono stranamente 4/5 metri di visibilita', mi viene un po' di panico perche' sono con li sessantino e penso " E MOOO SE ARRIVA QUALCOSA CHE GLIE FACCIOOO ???"
nel mentre vedo un branchetto di occhiate che si avvicina (qualcuna anche sparabile) , mi preparo , quando improvvisamente scappano e praticamente mi travolgono e mi passano sopra,
guardo per aria e faccio qualche rumorino e improvvisamente appare dal nulla un serra che scende a guardarmi , ma quando mi vede e' oramai troppo tardi lo tiro di muso e lo colpisco dietro le branchie altezza pinnetta laterale , e rimane quasi immobile consentendomi un recupero facile. (5.2 KG)
Questa cattura e dovuta soprattutto alla conoscenza dei posti di pesca.
UN SALUTO A TUTTI




Marco Capanna si aggiudica il cappellino offerto da ApneaDesign

Edited by Claudio Basili - 21/10/2009, 10:30
 
Web  Top
11 replies since 30/4/2009, 10:32   4492 views
  Share