PescaSub & Apnea

Nuovo Test - Attrezzature , Arbalete Rollergun 105 di Itio Alemanni

« Older   Newer »
  Share  
itio--55
view post Posted on 9/9/2009, 07:59 by: itio--55




La serie i cattivi ,le misure 95-105-115, sparano tutti sia aste da 7-7,5 che da 8 .Mentre i cattivissimi ,sparano solo aste da 8 o più fino alla 10 , e per questo all'ordine il cliente decide se pescare solo con la 7 ,o vuole anche un domani provare a pescare con la 8 . Questo a livello di costruzione è molto importante saperlo ,perche la differenza di peso frà le due aste e di quasi 100 grammi ,che in termini di assetto significa ,neutro con la sette ,ma ingestibile con la 8 per chè il fucile diventa molto pesante .
Perciò si adottano dei sistemi di costruzione ,da farsì che il fucile galleggi con l'asta più pesante , e si setta dopo con dei piombini adesivi .
Questo richiede un gran lavoro in più ,che se uno non è interessato alla 8 è inutile fare ,visto le caratteristiche balistiche di quest'asta , tantissima potenza , che è una gran cosa se vai a ricciole dentici o cernie in caduta ,ma se spari ad una corvina o ad un sarago con della roccia di dietro ,non ti limiti a rovinare la punta , ma l'asta si piega a ricciolo ,rendendo impossibile il suo utilizzo.
Il costo del fucile per gli iscritti al fourm , è di 680 compreso d'iva , pronto per andare a pesca ,l'asta di riserva costa ,40 euro la 7 ,45 la 8 ,la pinnetta di precaricamento ,io normalmente la saldo a 38 centimetri dal codolo ,ma se il cliente la vuole da un'altra parte non c'è problema la saldo dove vuole lui .
Mentre invece le misure 85-75-65-55, montano aste da 6,5-7 -7,5 -8 . Anche quì i fucili nascono per montare 6,5 e 7 ,ma se uno vuole un lancia missili che spari aste da 8 , nessun problema si fà , in queste misure le aste si limitano a spuntarsi ,se uno vuole sparare in tana .
Le caratteristiche balistiche di questi fucili sono notevoli ,possono essere settati sia con mono gomma ,ed anche con elastico aggiuntivo. Settati con doppia gomma ed aste da 7-7,5-8 hanno performans incredibili ,parliamo di 3 giri di sagola con l'aggiunta di 50 centimetri di filo del mulinello sfilati ,e 6 metri di gittata per un 75 ,con tiro dritto fino al bersaglio .
Fino a fine mese ,ho diversi fucili lasciati in prova in Sicilia ,quando rientreranno ,vorrei metterne un paio a disposizione di chiunque voglia provarli ,io pago la spedizione di andata , e il richiedente si paga il ritorno , così con pochissima spesa potete tenere il fucile una decina di giorni provarlo ,e farvi le vostre considerazioni , così uno capisce meglio di cosa si stà parlando .
Un ciao a tutti .
 
Top
51 replies since 8/9/2009, 09:43   1917 views
  Share