PescaSub & Apnea

La mia prima volta!!!!!!, Cos'è che piega l'asta ad'esse?

« Older   Newer »
  Share  
SUBMIK
view post Posted on 5/10/2009, 16:26 by: SUBMIK




LECCIIIIIIAAAAAAAAA!!!!!!!!!

Sono appena tornato da un viaggetto in Croazia... Con il sorriso ancora stampato sulla faccia!!!!!

Ma veniamo ai fatti, anzi al fattaccio.

Erano ormai quattro giorni che gironzolavamo (io e altri 7 pazzi) tra le isole croate a bordo di un bel caicco di 30 metri senza catture di rilievo, solo spigole, orate, cefali.
Bello direte voi e anche noi eravamo contenti, tempo bello, mare, sole, pesci ecc. ecc.
Poi un giorno (il 2 precisamente) siamo arrivati in un posto dove l'anno scorso abbiamo visto a 5 metri dalla barca due bei leccioni stimati una ventina di Kg l'uno, noi stavamo facendo colazione e anche loro, noi con pane e nutella, loro con cefali da kilo!!! Comunque, per farla breve entriamo in acqua con la pioggia qualche lampo e un pò di bora a farci compagnia, io vado subito in una zona di basso fondale per recuperare qualche polpo per cena e per scaldarmi un poco con le apnee. Dopo una mezzoretta decido di andare a vedere dietro a una isoletta che da un lato degrada dolcemente e dall'altro sprofonda a 35 / 40 metri quasi in verticale e dopo qualche aspettino su un gradone intorno agli 8 metri le vedo...
Sono due bellissime ed eleganti nel nuoto, viaggiano parallele a circa 10 metri dalla costa, che faccio ora? penso, mi vengono in mente tutti i consigli di questo mondo, ma alla fine provo il caro buon vecchio richiamino con la glottide, tanto non vengono mi dico.
Invece come per magia girano e mi puntano decise! Porcaputt... che faccio? aspetta, aspetta vedi di non fare cazza..e.. e poi.. e poi il tiro parte quasi senza accorgersene, la leccia più lontana fà un mezzo giro per vedere cosa succede, mentre quella colpita fa una capriola e in quel momento penso: l'ho seccata, penso male invece, perchè parte e si porta via 20 metri di sagola nel giro di qualche secondo e in quel momento pensi nell'ordine: ora si blocca il mulinello, no si rompe l'aletta, no, cede lo sleeves, no spezza l'asta sugli scogli, insomma le pensi tutte, invece nulla di tutto ciò accade e dopo 3 minuti di tira e molla riesco a stringerla tra le braccia, la finisco, e quasi piango per l'emozione... il tempo di riprendermi e un urlo di gioia mi esce senza ritegno!!!!!
A quel punto chiamo i miei amici che erano poco distanti con il gommone, sbracciandomi e urlando come un pazzo.. quado sono ormai a una ventina di metri con le faccie alquanto spaventate, li tranquillizzo alzando in aria (per quanto possibile) il bestione, e allora giù insulti e grida di gioia...
La sera mi è toccato sfilettare il tutto per fare nell'ordine (nei due giorni successivi) carpaccio, bistecche, e pasta con la leccia!!!!

PS la notte non riuscivo a dormire e allora accendevo il mio portatile e rivedevo il tutto!!! E sì c'è anche il video!!!!
PS2 Un grazie particolare a Itio Alemanni che ha fatto i salti mortali per consegnarmi i fucili prima della partenza per la croazia!!!!!!!

Ed ecco gli indirizzi:
VIMEO:
www.vimeo.com/6927519

Oppure per scaricare il video:

ALTA RISOLUZIONE
www.communicationteam.it/videosub/LECCIA_CROAZIA_09.m4v.zip





Alla prossima!!!





PS3.. Anche io nel Club 0-10!!!!

Edited by SUBMIK - 6/10/2009, 17:02
 
Top
45 replies since 5/10/2009, 16:26   1054 views
  Share