PescaSub & Apnea

Pescare in laguna veneta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2024, 18:36
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
217

Status:


Come da titolo. Vorrei informazioni come pescare in laguna prima innanzitutto la logistica. Con un mio amico vorremo fare questa esperienza di pescare in laguna. Solo che lui a già fatto un iscrizione ad una società che appunto effettuano uscite in laguna. Pagando un tot.. il problema che gli hanno chiesto il brevetto di apnea lui c’è l’ha. Invece io. Non lo trovo più avendo fatto il corso nel 1997/98. I primi corsi di apnea accademy in parole. Nella segreteria dell accademy risultano solo dal 2003 in poi. Ho anche il brevetto da pescatore sub allora avevo fatto qlc gara e serviva. Ma poi avendo abbandonato per qlc decina di anni insomma ho smarrito tutti i brevetti. E trovo assurdo che per pescare in 5 metri di acqua richiedano un brevetto. Vorrei sapere nell eventualità. Come fare per poter appoggiarmi a qlc che la laguna la conosce e organizza uscite
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 19:28
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
847

Status:


Ciao, purtroppo credo che quello sia l'unico club che organizza uscite del genere. Oppure forse puoi provare a contattare
l'associazione ASD Apnea Doc di Chioggia, ma non ne sono per niente sicuro.

Un consiglio personale: ti sconsiglio di uscire autonomamente perché la laguna è uno spot molto particolare in cui se vai a caso puoi passare settimane a fare
tuffi senza vedere un pesce decente. è molto grande, difficile da esplorare per chi non la conosce per niente, e i posti buoni sono sempre meno.

Una alternativa, se esci da terra e se non sei in periodo di balneazione, è prendere il vaporetto e fare due tuffi nella barriera sommersa (detta soffolta)
di Pellestrina. Incantevole, ma il pesce c'è solo in alcuni periodi/condizioni.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 19:34
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
217

Status:


Si hai ragione. Non saprei neanche. Dove potermi bagnare la muta . Bho vedrò se riesco a recuperare il brevetto ma la vedo dura. Devo cominciare a cercare in mezzo a diecimila documenti però trovo strano che il brevetto da pescatore subacqueo non sia valido. Perché non ricordo che per ottenerlo. Bisognava avere anche un brevetto di apnea.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 19:55
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
847

Status:


prego
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:31
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
217

Status:


Brevetto recuperato. Sto fine settimana visita medica. Poi mi iscriverò al fda. Così. Cercherò di fare anche questa avventura. Di pescare in laguna. Vedremo se il torbido batte il Lazio. 😂😅
 
Top
4 replies since 9/4/2024, 18:36   370 views
  Share