PescaSub & Apnea

PESCA SUB IN OGLIASTRA ...FONDALI BELLI E ACQUA CRISTALLO, Praticamente una piscina ..buona visione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2024, 11:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:




IMG_20240410_202802_511

IMG_20240410_202802_477

IMG_20240410_202802_442

IMG_20240410_202802_535

IMG_20240410_202800_888

IMG_20240410_202802_173

Questa è logliastra...natura selvaggia ...asinelli sulla costa sperduta e selvaggia....paradiso della sardegna
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 11:28
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
218

Status:


Bello l asinello ti ho già scritto sul tubo . Qua invece ti porgo in altra domanda. Qlc ricetta per la bottarga. Visto. Che ne consumi parecchia 😬😂
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 12:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


IMG_20240411_132509

Il mio frigo 🤣🤣🤣

Si ho risposto al tuo commento ..grazie 🙏🙏💪...nulla di più facile ...la pulisci per bene..io gli faccio anche uscire il sangue da dentro le venature che ha la bottarga..basta fare un forellino nella vena e spingi con le dita sulla vena ed esce tutto il sangue...dopo sciacquata e asciutta via sotto sale..fino...circa 3 ore .non di più ...con una tavoletta sopra il sale e un peso ...dopo le 3 ore la tiri fuori dal sale la lavi e asciughi e gli fai fare 1 settimana circa in frigorifero negli scomparti dell'anta che si apre...ogni giorno ricordati di girarla per farla seccare bene da entrambi i lati...dopo di che io la metto sottovuoto ..da consumare senza fretta ...anche questa estate che è periodo che non si trova...adesso faccio la scorta e così questa estate posso farmi gli spaghetti con vongole e bottarga 💪👏☺️☺️..e ovviamente non tutto per me ..qualche bottarga la regalo a qualche amico del cuore ❤️❤️❤️☺️💪
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 12:32
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
218

Status:


Ok grazie allora proverò la tua ricetta 🤙👋
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 12:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,792
Location:
Messina

Status:


Lo dico sempre la Sardegna ha il suo fascino è bellissima bel muggine ma anche la corvina e buona fondali a dir poco spettacolari l’orata è stata spiedinata bravissimo :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 15:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (Spigola67 @ 11/4/2024, 13:32) 
Ok grazie allora proverò la tua ricetta 🤙👋

💪☺️☺️☺️

CITAZIONE (Tony Sicily @ 11/4/2024, 13:54) 
Lo dico sempre la Sardegna ha il suo fascino è bellissima bel muggine ma anche la corvina e buona fondali a dir poco spettacolari l’orata è stata spiedinata bravissimo :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:

Grazie Tony...☺️💪💪💪..ciao
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 15:31

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,310
Location:
Palermo

Status:



Appena ho visto l'asinello temevo fosse stata la tua nuova cattura.
Fortunatamente ho visto il pesce :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 15:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Io lo sapevo ... che c'era da farsi male ...
Complimenti a parte , sono a chiederti : nell'ultima parte del video, quella dedicata all'aspetto alle due orate, si vede uno scarus (pesce pappagallo) girovagare. Sono new entry dovute al riscaldamento globale ? Io ricordo di averli visti anni fa, ma solo in Sicilia e in Grecia, mai in Sardegna (frequento la costa nord/est).
Grazie
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 15:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 11/4/2024, 16:31) 

Appena ho visto l'asinello temevo fosse stata la tua nuova cattura.
Fortunatamente ho visto il pesce :clapping.gif:

🤣🤣🤣🤣🤣🙈🙈🙈...no guarda ...sono entrato in acqua e non c'era nessuno e nulla...appena uscito mi sono trovato questi asinelli vicino alla mia macchina 🤣🤣🙈..come mi stessero chiedendo da mangiare...e gli ho lasciato un pacchetto di cracker..che hanno divorato 🤣🤣🤣

CITAZIONE (ALENQUER @ 11/4/2024, 16:51) 
Io lo sapevo ... che c'era da farsi male ...
Complimenti a parte , sono a chiederti : nell'ultima parte del video, quella dedicata all'aspetto alle due orate, si vede uno scarus (pesce pappagallo) girovagare. Sono new entry dovute al riscaldamento globale ? Io ricordo di averli visti anni fa, ma solo in Sicilia e in Grecia, mai in Sardegna (frequento la costa nord/est).
Grazie

Grazie Alenquer...questi pesci hanno invaso completamente tutta la costa sarda...e ci sono anche alcuni esemplari grandi..ne ho visti anche che sfiorano il kg di peso ..io personalmente non li sparo ma ho molti amici che li sparano e mi dicono che sono anche buoni da mangiare ...magari una volta ci provo 🤣🤣💪💪..comunque si..da un po' di anni a questa parte hanno invaso le nostre coste
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 22:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,721
Location:
Civitavecchia

Status:


:APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 07:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


Sempre bellissimi video, io non posso che ringraziarti perchè vedendoli torno indietro di tanti, tanti anni e il mare dove peschi oggi tu mi ricorda moltissimo quello dove pescavo io 40 anni fa, oggi purtroppo un fantasma di ciò che era, non voglio immaginare come fosse li 40 anni fa! Praticamente un acquario senza dubbio :eek.gif:
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 09:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 12/4/2024, 08:16) 
Sempre bellissimi video, io non posso che ringraziarti perchè vedendoli torno indietro di tanti, tanti anni e il mare dove peschi oggi tu mi ricorda moltissimo quello dove pescavo io 40 anni fa, oggi purtroppo un fantasma di ciò che era, non voglio immaginare come fosse li 40 anni fa! Praticamente un acquario senza dubbio :eek.gif:

Grazie a te Giovanni....eeeee...una bella domanda ...me la pongo anche io...ricordo che quando avevo 12/13 anni già pescavo con il polpone ...ma ero in puglia ...e pesce se ne vedeva ...poi per carità sparavo le salpe 🤣🤣🤣...erano le uniche con le sogliole che riuscivo a prendere con il polpone a molla(arrugginita)🤣🤣🤣🤣🙈🙈🙈....ma qui in Sardegna secondo me tiravano fuori pescioni ...ma poi basti pensare che non c'erano tutti questi maledetti parchi ..potevi pescare in tutta la costa ...adesso per la grande intelligenza dell'uomo di fare i parchi e di chiuderli per sempre invece di fare a settori ...ormai la pesca sub andrà a finire per tutti...le intenzioni qui in Sardegna sono tristi e serie..vogliono fare parchi dappertutto...😔😔😔😔😔
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2024, 10:16

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,768
Location:
molise

Status:


Che bella la Sardegna. bellissimo tiro all’orata :APPLAUSI:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2024, 10:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


Si, sta storia dei parchi malgestiti è veramente una cosa assurda..... In Liguria di levante siamo praticamente ammassati in uno spazio che ci riduce a pescare quasi uno sull'altro in stagione estiva, roba allucinante, tra parco di portofino e delle 5 terre hanno lasciato davvero poco per pescare.
Boh, speriamo almeno di riuscire a pescare qualche anno....
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 10:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,107
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (zioleosub @ 12/4/2024, 11:16) 
Che bella la Sardegna. bellissimo tiro all’orata :APPLAUSI:

Grazie mille 💪🙏☺️

CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 12/4/2024, 11:20) 
Si, sta storia dei parchi malgestiti è veramente una cosa assurda..... In Liguria di levante siamo praticamente ammassati in uno spazio che ci riduce a pescare quasi uno sull'altro in stagione estiva, roba allucinante, tra parco di portofino e delle 5 terre hanno lasciato davvero poco per pescare.
Boh, speriamo almeno di riuscire a pescare qualche anno....

😔😔😔😔😔😓😓
 
Web  Top
20 replies since 11/4/2024, 11:16   392 views
  Share