PescaSub & Apnea

Filippine, Palawan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2018, 14:30

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Roma

Status:


Caio gente,
qualcuno è mai stato oppure ha contatti per Palawan nelle Filippine?
Ci andrò per lavoro a fine giugno e mi sono ritagliato 3gg per andare a pesca..... :clapping.gif: :clapping.gif:
oppure sapete dove trovare info?
grazie :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 14:54
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,685
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Contatta in mp tullioaltieri. Mi pare avesse scritto qualcosa da poco su Palawan.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 16:11

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Roma

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
MITICOOOOOO!!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 17:12
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,594
Location:
Roma

Status:


Seguo con curiosita' vorrei qualche dritta anche io.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 18:41

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


ciao zpalletta, la conosco io. E ci ho anche pescato.
Sinceramente, da amico del Forum, ti suggerisco di spendere meglio i tre giorni che riuscirai a ritagliarti tra gli spazi lavorativi.
Non dico che non ci siano posti interessanti per pescare, ma il fatto è che non si riesce assolutamente a capire cosa si può o non si può fare, e dove è possibile e dove è invece vietato.
E non si riesce neppure a capire bene le sanzioni alle quali vai incontro se per caso commetti un infrazioni.
Le Filippine sono un paese molto ospitale, ma hanno leggi e tolleranze molto differenti dalle nostre. Per cui.....occhio!!!!
Io, quando son riuscito a pescare in regola, son dovuto uscire con un delegato della capitaneria che è salito sulla barca che avevo noleggiato ed è stato lui a dirmi dove avrei potuto pescare. Ha deciso in poche parole tutto lui, spostamenti compresi.
E sinceramente non ne è valsa la pena.
Io impiegherei piuttosto i 3 gg per andare a visitare El Nido, uno dei posti più belli al mondo con paesaggi e scorci di natura veramente mozzafiato.
Se non sei troppo lontano El Nido merita veramente.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 19:23
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,594
Location:
Roma

Status:


scusa Mare Blu, ma quindi non si capisce se si puo' pescare o meno ed in quale zone nelle Philippine?
Io volevo organizzarci una vacanza di pesca................
Meglio ripiegare in Indonesia o in Madagascar allora..................
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 20:34

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


CITAZIONE (tambara1 @ 26/3/2018, 20:23) 
scusa Mare Blu, ma quindi non si capisce se si puo' pescare o meno ed in quale zone nelle Philippine?
Io volevo organizzarci una vacanza di pesca................
Meglio ripiegare in Indonesia o in Madagascar allora..................

Ciao Tambara, io ho raccontato la mia esperienza, ma può essere che ad altri sia successo diversamente.
La mia non era proprio una vacanza di pesca perchè se così fosse stata mi sarei organizzato un maniera completamente diversa.
Diciamo che quando sono stato sul posto ho voluto provare anche questa cosa, ed ho incontrato i problemi che ho raccontato.
Secondo me si trovano situazioni analoghe in molti posti al mondo, dove non capisci neppure a chi doverti rivolgere per avere informazioni.
E ci sono posti dove, quello che noi consideriamo un peccato veniale, per loro è cosa di una gravità inaudita. Pensa solo alla vicina Grecia.
Io, se dovessi organizzare ora una vera vacanza di pesca dall'altro capo del mondo, partirei sicuramente già da casa con tutte le informazioni necessarie.
E per informazioni non intendo dei "sentito dire", o notizie di amici di amici, ma rivolgendomi direttamente al consolato o all'ambasciata. Forse esagero in prudenza ma viaggiando ho imparato che certe cose è meglio non prenderle alla leggera.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 23:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,057
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Per prima cosa, se si vuole viaggiare, bisogna saper parlare inglese.
Se parli inglese, allora iscriviti sul forum americano Spearboard. Lì troverai chi ti possa dare dritte. Cerca di contattare con un altro pescatore subbacqueo. Per esperienza personale ti dico che se vai con un "locale" tutto sarà più fàcile.
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 02:27

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,342

Status:


Ragazzi lo dico da straniero, se volete essere tutelati chiedete informazioni tramite mail dal consolato del paese che vi ospita e non partite finche non avete una risposta scritta.
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 07:56

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Roma

Status:


Buongiorno a tutti,
per prima cosa grazie delle risposte e dei consigli! :notworthy.gif:
Andando a Palawan per lavoro, mi pare chiaro che io parli l'inglese...Su Spearboard.com sono già iscritto, tramite quel sito avevo trovato contatti anche quando sono andato in Costa Rica qualche anno fa (parlo anche spagnolo... :P ), grazie comunque della dritta Marco15499!
Mare_blu ci dici qualcosa in più di dove sei andato? eri a Puerto Princesa? come ti sei mosso li?
Tambara1 dai un'occhio qua: https://coast.ph/ credo ci si possano trovare delle info utili sulle riserve marine delle Filippine.
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 08:21

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


Si ero a Puerto Princesa, dove mi sono fermato solo qualche giorno. Puerto princesa è un pò una tappa obbligata perchè ci arrivi con l'aereo, ma non merita più di tanto. Da lì ci siamo trasferiti a El Nido ed abbiamo preferito farlo con i loro mezzi pubblici (pulman). E' un viaggio lungo, in termini di km ma anche di ore, ma merita di essere fatto perchè passi in zone incontaminate. Se decidi di andare al El Nido ti suggerisco di prenotare prima perchè non ci sono molti alberghi e neanche a buon mercato.
Se sei abituato a girare non dovresti avere grossi problemi, ma nelle Filippine ci vuole comunque un minimo di spirito di adattamento. Lo scarafaggio in camera, anche nel bell'albergo, è parte integrante dell'arredamento.
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 13:07
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,594
Location:
Roma

Status:


Ciao ragazzi.
E' vero, sapere l'inglese è importante, ma a volte non ci fai niente.In Indonesia non lo parlava quasi nessuno , soprattutto nelle province piu' sperdute, e farsi capire è stato un problema.Sono del parere che in alcuni posti, soprattutto quelli sperduti che cerco io, una guida sia fondamentale.
Io di solito, scrivo a qualche struttura locale, albergo,guest house, o qualsiasi altra cosa che trovo e chiedo info riguardo la pesca, poi cerco sul web e ovviamente chiedo al consolato, ma mi è capitato anche con questi ultimi , che non sapessero niente a riguardo.
L'importante è informarsi se alla dogana in aeroporto, ti fanno storie con l'attrezzatura.
Sarebbe una catastrofe farsi sequestrare tutto.
Per esempio in Malesia i fucili sub sono vietati, e a Singapore, se li hai, non puoi nemmeno fare scalo.
In alcuni posti dove sono andato inoltre ,nessuno praticava pesca sub ,quindi nessuna dritta su correnti,pericoli,zone pescose ecc.
Bisogna informarsi il piu' possibile, e comunque stare sempre attenti alle mille insidie che la nostra passione comporta in paesi lontani e mari sconosciuti.
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 15:30
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,594
Location:
Roma

Status:


Comunque da quello che ho letto in giro, il problema non è pescare, ma l'introduzione dell'attrezzatura nel paese.
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 22:17

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Roma

Status:


...o ragazzi, qui mi pare che qualsiasi cosa si dica, vinca l'essere negativi....
Chiedo informazioni e mi si dice che non si può viaggiare senza informarsi... ed io cosa sto facendo?
....viaggio e mi si dice che non si può viaggiare senza sapere le lingue....ma ne parlo fluentemente tre con cui tengo corsi in tutto il mondo (è il mio lavoro quindi non esagero...)
.....superato lo scoglio della lingua, mi si dice che comunque con l'inglese non ci fai nulla....

Datemi retta ragazzi: faccio il giro del mondo per lavoro un paio di volte volte l'anno, andando non solo in posti "fighetti" ma anche in posti sperduti!
Se si è accorti, e ci si informa prima, il mondo è bello!
è anche più semplice di quello che si pensa!!
Sapevate che in questo forum (senza usare il "passaporto" per iscriversi in quelli internazionali) c'è qualcuno che ha parenti in quella isola così lontana da noi?
....Che si è già messo in contatto con i suoi parenti per aiutarmi da "insider"? (GRAZIE!!!)

Datemi retta: "leggere in giro" è solo l'inizio, se volete fare una cosa, FATELA!
Documentatevi (come sto facendo io), scrivete in più siti, usate le lingue, chiedete a tutti!!!!

Ho amici "pescasubbi" oramai un pò dappertutto, la passione che ci accomuna, ci rende fratelli nei 4 angoli del mondo (pare una cazzata, ma è così!!)
....Ed invece di dirvi sempre: "ho sentito che....." " pare che sia vietato...." se volete DAVVERO andare a pesca, ci riuscirete!

Siate più positivi, la NOSTRA passione lo merita!

....e alla prima pescata vi posterò una foto che farà rosicare tutti!!! :P :P
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 23:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,057
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Bravo Zpalletta! Io ci penso uguale.

Se ti capita di passare a Panama o a Miami fammi sapere e andiamo in acqua insieme. emoticon_cincin
 
Top
32 replies since 26/3/2018, 14:30   817 views
  Share