PescaSub & Apnea

Filippine, Palawan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2018, 07:17

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


vedi Zpalletta, tu hai chiesto informazioni ed io te le ho date. Se quelle che ti ho dato non sono di tuo gradimento, sinceramente mi spiace, ma se avessi scritto che volevi sentire solo cose cose positive mi sarei adeguato ed avrei evitato di rispondere.
Circa il collega sul Forum che sta cercando di aiutarti con i parenti che ha a Palawan, so chi è, visto che abbiamo già avuto modo di scambiare opinioni sull'isola, sulle sue bellezza e anche sulla pesca sull'isola.
Comunque mi pare che tu sappia già tutto e non hai dunque bisogno di ulteriori suggerimenti.
Ovviamente saprai anche di quelle compagnie aeree che recentemente non accettano più i fucili a bordo e quegli aeroporti, alcuni piccoli, che per disposizioni interne loro, non accettano più lo sbarco e l'imbarco dei fucili. I tuoi amici pescasubbi sparsi un pò dappertutto ti avranno sicuramente già informato di tutto.
Per cui, forza con la positività e buona vacanza,
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 12:46
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,594
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (zpalletta @ 27/3/2018, 23:17) 
...o ragazzi, qui mi pare che qualsiasi cosa si dica, vinca l'essere negativi....
Chiedo informazioni e mi si dice che non si può viaggiare senza informarsi... ed io cosa sto facendo?
....viaggio e mi si dice che non si può viaggiare senza sapere le lingue....ma ne parlo fluentemente tre con cui tengo corsi in tutto il mondo (è il mio lavoro quindi non esagero...)
.....superato lo scoglio della lingua, mi si dice che comunque con l'inglese non ci fai nulla....

Datemi retta ragazzi: faccio il giro del mondo per lavoro un paio di volte volte l'anno, andando non solo in posti "fighetti" ma anche in posti sperduti!
Se si è accorti, e ci si informa prima, il mondo è bello!
è anche più semplice di quello che si pensa!!
Sapevate che in questo forum (senza usare il "passaporto" per iscriversi in quelli internazionali) c'è qualcuno che ha parenti in quella isola così lontana da noi?
....Che si è già messo in contatto con i suoi parenti per aiutarmi da "insider"? (GRAZIE!!!)

Datemi retta: "leggere in giro" è solo l'inizio, se volete fare una cosa, FATELA!
Documentatevi (come sto facendo io), scrivete in più siti, usate le lingue, chiedete a tutti!!!!

Ho amici "pescasubbi" oramai un pò dappertutto, la passione che ci accomuna, ci rende fratelli nei 4 angoli del mondo (pare una cazzata, ma è così!!)
....Ed invece di dirvi sempre: "ho sentito che....." " pare che sia vietato...." se volete DAVVERO andare a pesca, ci riuscirete!

Siate più positivi, la NOSTRA passione lo merita!

....e alla prima pescata vi posterò una foto che farà rosicare tutti!!! :P :P

allora ti sei espresso male.
Dovevi chiedere/asserire:
C'è qualcuno che puo' aiutarmi a pescare nelle Filippine, anche se dovesse essere vietato?
p.s. anche se fosse vietato , non voglio sentire pareri contrari che poi stranisco,non vi informate su altri forum che gia' l'ho fatto io, ma quello che mi hanno risposto li , non mi sta comunque bene ,ho deciso di pescare nelle Filippine e lo faro' a tutti i costi.
Cosi' ci sarebbe stato piu' chiaro il tuo stato psicologico e avremmo evitato di peggiorare la tua drammatica situazione, con consigli utili e sinceri.
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 17:39

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Roma

Status:


Ragazzi fermi tutti...
Non pesco in riserve marine, non pesco con le bombole e non pesco sottomisure, preferisco tornare a casa col cappotto.
Rileggendo quello che ho scritto, capisco che possa essere interpretato male, e mi incazzo con me stesso perchè da una brutta idea di me (chi mi conosce sa che sono molto serio al riguardo)
ma proprio rileggendolo forse Vi accorgerete che il senso dello scritto è che tramite le persone che si incontrano sui siti, si può riuscire ad andare a pesca dappertutto, anche se i posti non sono i più pescosi.
Che se non puoi portarti i fucili magari si conosce qualcuno in sito che ti presta uno dei suoi.
Che se ti informi puoi scoprire che se la zona davanti al tuo albergo è riserva, magari spostandoti di qualche km puoi pescare serenamente e nelle regole.

Ora: di sicuro io ho "visto" solo pareri negativi in quello che avete scritto...ma anche voi non avete nulla di diverso in quello che ho scritto io....

E comunque Tambara1 datti una regolata ad inventare di sana pianta le interpretazioni di quanto NON ho scritto e di conseguenza offendere le persone su presunti "drammatici stati mentali"
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 18:52

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


CITAZIONE (zpalletta @ 28/3/2018, 18:39) 
Ragazzi fermi tutti...
Non pesco in riserve marine, non pesco con le bombole e non pesco sottomisure, preferisco tornare a casa col cappotto.
Rileggendo quello che ho scritto, capisco che possa essere interpretato male, e mi incazzo con me stesso perchè da una brutta idea di me (chi mi conosce sa che sono molto serio al riguardo)
ma proprio rileggendolo forse Vi accorgerete che il senso dello scritto è che tramite le persone che si incontrano sui siti, si può riuscire ad andare a pesca dappertutto, anche se i posti non sono i più pescosi.
Che se non puoi portarti i fucili magari si conosce qualcuno in sito che ti presta uno dei suoi.
Che se ti informi puoi scoprire che se la zona davanti al tuo albergo è riserva, magari spostandoti di qualche km puoi pescare serenamente e nelle regole.

Ora: di sicuro io ho "visto" solo pareri negativi in quello che avete scritto...ma anche voi non avete nulla di diverso in quello che ho scritto io....

E comunque Tambara1 datti una regolata ad inventare di sana pianta le interpretazioni di quanto NON ho scritto e di conseguenza offendere le persone su presunti "drammatici stati mentali"

Zpalletta, forse non riusciamo proprio a capirci. Tu hai chiesto se qualcuno aveva informazioni su palawan e qualcosa ti ho detto. Poi se conoscevo Puerto Princesa e anche su quello mi sono espresso. E poi ti ho indicato uno dei posti più belli al mondo da visitare (El Nido). E ti ho raccontato la mia esperienza di pesca che è stata quella che ho scritto, niente di più, niente di meno. Vuoi che ti dica che è stata esaltante? Assolutamente no che non lo è stata.
E qui si tratta di essere realisti, e se il mio giudizio sull'esperienza è stato negativo non posso che riferirti quello.
Non vedo i motivi per infiorettarti un'esperienza assolutamente insignificante.
Però le Filippine sono enormi ed io ne ho visto solo una piccolissima parte, però non è sicuramente uno di quei posti in cui perderei tempo per andarci a pesca.
E questo non è negativismo, ripeto, ma solo una sana e sincera valutazione della mia esperienza.
E con questo chiudo e ti auguro una buona vacanza.
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 15:30
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,594
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mare blu @ 26/3/2018, 19:41) 
ciao zpalletta, la conosco io. E ci ho anche pescato.
Sinceramente, da amico del Forum, ti suggerisco di spendere meglio i tre giorni che riuscirai a ritagliarti tra gli spazi lavorativi.
Non dico che non ci siano posti interessanti per pescare, ma il fatto è che non si riesce assolutamente a capire cosa si può o non si può fare, e dove è possibile e dove è invece vietato.
E non si riesce neppure a capire bene le sanzioni alle quali vai incontro se per caso commetti un infrazioni.
Le Filippine sono un paese molto ospitale, ma hanno leggi e tolleranze molto differenti dalle nostre. Per cui.....occhio!!!!
Io, quando son riuscito a pescare in regola, son dovuto uscire con un delegato della capitaneria che è salito sulla barca che avevo noleggiato ed è stato lui a dirmi dove avrei potuto pescare. Ha deciso in poche parole tutto lui, spostamenti compresi.
E sinceramente non ne è valsa la pena.
Io impiegherei piuttosto i 3 gg per andare a visitare El Nido, uno dei posti più belli al mondo con paesaggi e scorci di natura veramente mozzafiato.
Se non sei troppo lontano El Nido merita veramente.

Scusa Mare blu ma non ho capito una cosa:
a parte la pescata con delegato della capitaneria, se questa ipotesi si potesse evitare, perchè dici che nelle Filippine non vale la pena di pescare.
Io quei pochi posti che ho visto sui forum sembrano molto promettenti senza considerare che è un arcipelago immenso e rinomato per i suoi reef e la sua fauna sottomarina.
L'utente filippino del forum pesca solo a Palawan?
Non si puo' trovare una guida il loco che parli filippino e farsi portare nei posti giusti?
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 16:33

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


su una cosa hai perfettamente ragione Tambara, e cioè che parliamo di un arcipelago immenso fatto di circa 7.000 isole, per cui puoi ben capire che io ho visto solo una piccolissima parte, anzi direi una parte infinitesimale di questo arcipelago.
Però un pò di tuffi qua e la, anche senza fucile, li ho fatti. E anche in isole differenti. (Ovviamente non Mindanao per evidenti motivi di sicurezza)
Ma dal punto di vista subacqueo non ho mai visto niente che meritasse veramente, e niente che giustificasse un simile viaggio.
Non ho mai trovato una barriera spettacolare e non ho mai incontrato pesci che mi facessero rimpiangere di non avere con me il fucile. E non ho mai assistito ad incontri con pesci spettacolari, quegli incontri che ti fanno sussultare il cuore, e che ti fanno dire "son talmente facili, che non avrebbe senso sparargli, ma però quanto son belli".
Spettacoli così li ho visti in Mar Rosso, alle Maldive, in Thailandia e in tanti altri posti, ma alle Filippine purtroppo no.
Per cui ripeto il mio ragionamento: le Filippine per me sono un posto meraviglioso e meritano assolutamente una vacanza turistica, che deve però assolutamente essere itinerante.
Se invece si vuole impostare una vacanza sulla pesca secondo me non vale la pena andarci, e ci sono tantissimi posti sicuramente migliori.
Questa, comunque rimane la mia esperienza e solo di questo ho dunque parlato.
Comunque, per completezza di informazione un gruppo piuttosto numeroso di miei amici è rientrato da non molto da Mindoro (altra isola delle Filippine). Loro si immergono con le bombole, non cacciano perciò, ma se il pesce è presente e numeroso ovviamente se ne accorgono. Bene, anche loro mi hanno parlato di una vacanza stupenda e di escursioni fantastiche.
Le immersioni, e ne hanno fatte tante, sono state state monopolizzate da rari nudibranchi, gamberetti rarissimi, cavallucci, etc. etc. Pesci di mole e di prestigio non li hanno visti neppure loro.
Altro non posso aggiungere.
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 16:46
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,594
Location:
Roma

Status:


Porca miseria, sta cosa sta diventando misteriosa...........
Sono stato in Indonesia che tra l'altro non è lontana e ho visto cose incredibili.
E' vero, pescano con le bombe e con le bombole, ma nella vastita' del territorio, circa 15000 isole c'è tanto da pescare.
Mi domando come mai nelle Filippine la cosa sia diversa.
Comunque grazie di aver condiviso la tua esperienza anche perchè sto programmando qualcosa all'estero e le Filippine erano una meta papabile, meno di altre, ma comunque papabile.
Mi informero' bene .
p.s. Puoi mandarmi il contatto filippino in pvt?
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 16:57

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


l'Indonesia è un altro mondo. Tutt'altra cosa.
Per contatto filippino non so cosa tu intenda: per la mia vacanza me l'ero organizzata assieme ad un gruppo di amici e non avevamo contatti in loco.
Sul Forum puoi invece sentire da TullioAltieri che, se ben ricordo, dovrebbe avere la mamma con casa a Palawan
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 17:16
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,594
Location:
Roma

Status:


Ah ok ho capito .
Indonesia un altro mondo perchè?
Mi sto muovendo sul sito internazionale menzionato nel 3d per trovare una guida per l'Indo, stavolta se parto,voglio fare le cose per bene e trovare una guida che mi porti ai confini.
Mia moglie mi ammazza !
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 17:26

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


in genere quando si parla di Indonesia in molti la identificano con Sipadan, che però è parco marino e se ti beccano a pescare ti danno in pasto ai draghi di komodo o a qualche tigre.
Informati bene perchè so che si sono molte zone protette
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 17:28
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


Scusate l'ot. Ma con gli stessi soldi non vi fate un mese (tipo giugno) in sardegna? Sarò io che amo troppo il mediterraneo. Scusate l'intervento.
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 17:50
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,594
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 29/3/2018, 18:28) 
Scusate l'ot. Ma con gli stessi soldi non vi fate un mese (tipo giugno) in sardegna? Sarò io che amo troppo il mediterraneo. Scusate l'intervento.

Sicuramente sei tu che ami troppo il mediterraneo.
Con un mese in sardegna nel periodo che ho indicato ci fai 2 viaggi da 21gg in Indonesia e i pesci che ci sono in Indonesia come numero e grandezza non sono nemmeno lontanamente paragonabil all'attuale ormai quasi deserto sardo.
per non parlare della bellezza della barriera corallina.
Come trasparenza dell'acqua la sardegna vince, quello si.
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 17:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (tambara1 @ 29/3/2018, 18:50) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 29/3/2018, 18:28) 
Scusate l'ot. Ma con gli stessi soldi non vi fate un mese (tipo giugno) in sardegna? Sarò io che amo troppo il mediterraneo. Scusate l'intervento.

Sicuramente sei tu che ami troppo il mediterraneo.
Con un mese in sardegna nel periodo che ho indicato ci fai 2 viaggi da 21gg in Indonesia e i pesci che ci sono in Indonesia come numero e grandezza non sono nemmeno lontanamente paragonabil all'attuale ormai quasi deserto sardo.
per non parlare della bellezza della barriera corallina.
Come trasparenza dell'acqua la sardegna vince, quello si.

Ovviamente una vacanza in sardegna intendo spartana x pescare no posti vip :P
Come bellezza del mare io sono stato nel mar rosso ed è stupenda ma pescare pescioni relativamente facili non mi entusiasma. Preferisco quelli ns smaliziati.
Poi mi riscuso sono io che sto rompendo ot :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 17:58

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


no Vincenzo, anch'io la penso come te. Per pescare non esiste posto più bello del Mediterraneo.
Poi è anche giusto che ci sia chi la pensa diversamente da noi ed è corretto rispettarne le idee
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 18:03
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,594
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mare blu @ 29/3/2018, 18:26) 
in genere quando si parla di Indonesia in molti la identificano con Sipadan, che però è parco marino e se ti beccano a pescare ti danno in pasto ai draghi di komodo o a qualche tigre.
Informati bene perchè so che si sono molte zone protette

Io veramente penso che molti la identifichino solo con Bali e Lombok,si parla sempre di quelle, meglio per me, al massimo Komodo ma è parco.
Sono gia' stato su un arcipelago nel mar di Java e li oltre che con la canna, pescano anche con fucile e bombole, ma i pesci ci sono.
Adesso sto vagliando se si puo' fare in Sumatra o nelle Moluke settentrionali(qui si puo),ma sono distanti da raggiungere.
Il trasporto di fucili la legge lo permette ma anche li la cosa è altalenante, a seconda di come gli gira, ma gli spearfishing tour organizzati da stranieri compreso quelli del Negozio Deep Blue sono frequenti.
Ci si informa come ho detto in strutture locali e se si riceve l'ok si va, almeno io faccio cosi' e non ho mai avuto problemi.
Per andare in posti piu' particolari, si paga e si affitta una guida che ti evitera' molti problemi di vario genere ed è esattamente quello che voglio fare.
Se ci sei stato saprai che su alcuni argomenti le leggi di questi posti sono ferree e prevedono pene severe, d'altro canto pero' la poverta' spinge di frequente le forze dell'ordine ad essere molto corrotte, quindi si cerca di non sbagliare ma una via di uscita spesso si trova .
 
Top
32 replies since 26/3/2018, 14:30   817 views
  Share