PescaSub & Apnea

ONEAIR e guarnizioni STC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2020, 18:58
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
695
Location:
castellarano

Status:


buonasera, sono un felice possessore di un oneair 110 con kit originale per asta nuda da 6,75,, l originale mi si e rotta per via del usura, allora il mio compagno di pesca mi ha prestato la sua della stc sempre per asta da 6,75, ma non era sicuro che tenesse per via dell incompatibilità, dopo varie uscite e un bel numero di tiri la guarnizione e sempre al suo posto integra, senza allagamenti e non ho trovato differenze di tiro,, forse la mia e fortuna o la differenza e minima che senza codolo sul asta non si lesiona, grazie e complimenti per il vostro bellissmo lavoro che fatte tutti i giorni, buona serata
 
Top
view post Posted on 29/9/2020, 06:13
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
695
Location:
castellarano

Status:


Nessuno sa rispondermi, volevo solo sapere se l incompatibilità deriva dal cordolo, se con la nuuda non succede niente continuo a usarle della stc, dovrei ordinarle grazie
 
Top
view post Posted on 29/9/2020, 07:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,871
Location:
Golfo di Marte

Status:


Daniele fai prima a mandargli una mail od a telefonare. Te lo dico per esperienza ;)
 
Top
view post Posted on 29/9/2020, 08:03
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
695
Location:
castellarano

Status:


Grazie oggi provo a chiamare, secondo me il problema è il codolo con l asta nuda la mia guarnizione è integra come un paio di mesi fa
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 06:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,694
Location:
Piombinese trapiantato a Livorno

Status:


Per quello che so io, l'one-air monta proprio un sottovuoto STC di fabbrica, c'è stato un accordo
Per cui, le guarnizioni dovrebbero essere le solite
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 10:45
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
695
Location:
castellarano

Status:


Infatti, la guarnizione con asta nuda funziona benissimo,, con il codolo non saprei
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 17:13
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Salve Daniele,

Le guarnizioni del One Air, nonostante il Kit sia un STC (come da accordi commerciali), sono leggermente più grandi rispetto a quelle in dotazione con l'X-Power di STC Italia. Nonostante questo nessuno ha mai rilevato problemi di tenuta utilizzando le gurnizioni STC sul fucile di casa Sporasub. So benissimo che le originali sono difficili da trovare quindi molti utilizzatori del One Air utilizzano direttamente quelle della STC Italia.

Prenda in considerazione anche un ulteriore aspetto: il Kit della Sporasub (quello nero montato sul One Air) è totalmente compatibile, a livello di filettature, con il modulo intermedio del Kit X-Power 2 della STC Italia (quello rosso). Montando questo elemento intermedio potrà utilizzare non solo le aste "nude" ma, con gli opportuni terminali, anche le aste con codolo ed il nuovo kit terminale "Mongoose" (www.stcitalia.net/mongoose-x.html). E' vero, si troverà tra le mani un fucile con testata "Milanista" (Rosso-Nera) ma ai fini della versatilità sarebbe un bell'aggiornamento.

Mi scuso per il ritardo nella risposta e colgo l'occasione per salutarLa cordialmente.

Marco Paganelli
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2020, 01:35
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
695
Location:
castellarano

Status:


Grazie per la risposta, visto che la guarnizione funziona bene ho già ordinato un paio di scorta sempre stc senza cambiare nulla sulla testata,, grazie
 
Top
7 replies since 7/8/2020, 18:58   556 views
  Share