Scrivo in questa sezione anche se avrei voluto e dovuto farlo in sezioni più in vista.
sul noto portale di acquisti di materiale usato e non (SUBITO.IT), vi è un venditore o fornitore o intermediario o ... non so come definirlo.... che tratta le pinne LEADERFINS per l'italia.
Tu lo contatti per delle pinne .... e da li inizia il calvario.
27/06/2023:
mi son trovato ad avere a che fare con questo tizio per un paio di pinne nel mese di giugno, ho chiesto informazioni inerenti alle pale, materiale, tipo di calzata delle scarpette, etc etc, alle quali non ha saputo rispondere.
29/06/2023:
mi ha liquidato dicendo di dare un'occhiata al sito ufficiale.
Così ho fatto;
30/06/2023:
ho scritto nuovamente tramite messaggi su SUBITO.IT il modello che volevo, il numero di scarpette, colore e altro ancora.
( si , perchè non ti fornisce un numero di telefono, cosa chiesta espressamente per abbreviare i tempi perchè avevo già il sentore che sarebbe stata una cosa lunga )
03/07/2023:
mi risponde dicendo che non può fornire il numero di telefono per una questione logistica e di gestione degli ordini e quindi unico mezzo per contattarlo rimane quello, mi dice un prezzo (
;
stesso giorno gli rispondo e chiedo il metodo di pagamento e il modo.
04/07/2023:
mi risponde prontamente facendo un sunto dell'ordine e mi indica il metodo di pagamento;
rivedo l'ordine che risulta errato perchè la durezza delle pale non è quella desiderata, lo faccio presente;
06/07/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta.....
15/07/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta.....
04/08/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta.....
08/08/2023:
mi chiede come mai lo contatto e se avevamo qualcosa in sospeso
ostinato (IO) a concludere l'ordine gli faccio un riepilogo e chiedo info per il pagamento, spero così di spronarlo e concludere il prima possibile.
10-11-12-14/08/2023:
scambio di messaggi per il pagamento (prezzo X aumentato ad Y per errore di calcolo della spedizione) , conferma pagamento, e PROMESSA di spedizione.
14/08/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta.....
18/08/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta.....
21/08/2023:
mi risponde dicendomi che gli hanno mandato il traking della spedizione ma non riesce a fornirmelo perchè SUBITO.IT banna il messaggio, mi indica un email dove scrivere (scrivere cosa ancora oggi non l'ho capito)
24/08/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta.....
29/08/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta.....
30/08/2023:
mi risponde SCOCCIATO che è colpa mia che non ho scritto l'email all'indirizzo indicato.... a lui risultano che le pinne sono in consegna a breve.
31/08/2023:
le pinne arrivano a destinazione.
un calvario durato 2 mesi per un paio di pinne, colpa sicuramente mia che ho dato modo a costui di concludere la vendita perchè sarei dovuto scappare nel momento in cui non mi ha voluto fornire un numero di telefono, ma avevo orami intrapreso quella via e non volevo mollare l'osso e mi son dovuto subire sto venditore disorganizzato e maldestro nella gestione, non dico disonesto perchè alla fine le pinne sono arrivate ma sicuramente non è un venditore raccomandabile se si cerca velocità...trasparenza ... precisione.
ovviamente la vendita non è stata portata a termine tramite i canali offerti da SUBITO.IT e quindi non posso neanche lasciare una recensione.
Spero che questo Post sia d'aiuto a qualcuno.
buona giornata