PescaSub & Apnea

Corso base Apnea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2024, 04:35
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
4
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti da Roma,
Sono alla disperata ricerca di un corso base per migliorare la mia "Scarsissima" apnea.
Dico disperata perchè fin ora dove ho sentito ho sentito i corsi si svolgono durante la settimana.
Io lavoro di notte e attacco alle 21:00.

Ho disponibili solo Gioverdi, venerdi e sabato.
Qualcuno conosce piscine che rispecchiano i miei day off?

Grazie a tutti coloro che interverranno
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 10:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,202
Location:
Roma

Status:


Praticamente tutti i corsi si svolgono la sera
C'è ne sono tanti a Roma devi cercare ma la vedo dura con questa limitazioni
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 19:27
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


se posso darti la mia opinione, un corso di apnea può servire per imparare a compensare, a farlo meglio, a non farti male compensando, ma per aumentare tempo e qualità di apnea l'unica è la piscina
Non intendo quella a spaccarti le palle avanti e indietro prendendo calci in faccia da quelli davanti quando li raggiungi, anche se pure quella è efficace, ma lavori in ipossia e ipercapnia quindi ripetute in apnea.
In questo dovresti essere più fortunato, sono diverse le società che oltre a tenere corsi hanno squadre agonistiche di apnea e alcune offrono anche allenamenti mattutini o pomeridiani, dovresti informarti tra le varie della tua città, solitamente hanno i manifesti nella bacheca delle piscine in cui si allenano o comunque delle pagine sui social, anche il sito fipsas riporta le società della provincia
https://www.fipsas.it/corsi-di-subacquea-e...-societa=cerca#
 
Top
2 replies since 4/3/2024, 04:35   187 views
  Share