PescaSub & Apnea

Isola d'Elba - zona di Capoliveri, Consigli su dove pescare da terra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2024, 16:04
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
721
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti,
Per il ponte del 25 aprile sarò all'Isola d'Elba per una gara di triathlon in località Capoliveri. Vorrei portare l'attrezzatura e, siccome avrò solamente un giorno per pescare, vorrei andare a colpo sicuro.
Vorrei impostare la battuta di pesca alle cernie e ai dentici (range di profondità 15m - 30m) partendo da terra.
Sapreste consigliarmi qualche posto idoneo?
Dal satellite avevo puntato Punta Morcone, qualcuno la conosce?
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2024, 17:49
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,870
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (*Davide @ 12/3/2024, 16:04) 
Ciao a tutti,
Per il ponte del 25 aprile sarò all'Isola d'Elba per una gara di triathlon in località Capoliveri. Vorrei portare l'attrezzatura e, siccome avrò solamente un giorno per pescare, vorrei andare a colpo sicuro.
Vorrei impostare la battuta di pesca alle cernie e ai dentici (range di profondità 15m - 30m) partendo da terra.
Sapreste consigliarmi qualche posto idoneo?
Dal satellite avevo puntato Punta Morcone, qualcuno la conosce?

Fuori verso le gemini zona innamorata....controlla se sei nei pressi....fondo ma molto bello ed interessante... ;)
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 19:49
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
721
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 12/3/2024, 17:49) 
CITAZIONE (*Davide @ 12/3/2024, 16:04) 
Ciao a tutti,
Per il ponte del 25 aprile sarò all'Isola d'Elba per una gara di triathlon in località Capoliveri. Vorrei portare l'attrezzatura e, siccome avrò solamente un giorno per pescare, vorrei andare a colpo sicuro.
Vorrei impostare la battuta di pesca alle cernie e ai dentici (range di profondità 15m - 30m) partendo da terra.
Sapreste consigliarmi qualche posto idoneo?
Dal satellite avevo puntato Punta Morcone, qualcuno la conosce?

Fuori verso le gemini zona innamorata....controlla se sei nei pressi....fondo ma molto bello ed interessante... ;)

Elle Gemini ci sono stato quindici anni fa in gommone, ricordo fosse poco fondo e con poco pesce ma le statistiche su una sola pescata non contano
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2024, 20:40
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,870
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (*Davide @ 12/3/2024, 19:49) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 12/3/2024, 17:49) 
Fuori verso le gemini zona innamorata....controlla se sei nei pressi....fondo ma molto bello ed interessante... ;)

Elle Gemini ci sono stato quindici anni fa in gommone, ricordo fosse poco fondo e con poco pesce ma le statistiche su una sola pescata non contano

Fuori alle Gemini. C'è uno scoglio affiorante...
Sotto si non è fondo.
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 08:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,395

Status:


Effettivamente ai gemini anche io ho pescato e il fondale non mi ha entusiasmato per niente, roccia liscia con praticamente zero tane che potessero ospitare pesce degno e fondo non oltre i 12-15 mt, forse vista la posizione può essere un buon posto per l'aspetto, io li non sparai neppure un colpo, ma ci ho pescato una sola volta....se parti da terra per arrivarci devi fare un discreta nuotata e passi sopra ad una prateria di poseidonia immensa, io non ci vidi nulla, ma se ci fossero delle rocce credo che del pesce ne dovrebbero fare.
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 12:59
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
721
Location:
Roma

Status:


Valuto anche altre zone dell'isola spostandomi in auto. L'ideale sarebbe qualche secca o qualche risalita
 
Web  Top
5 replies since 12/3/2024, 16:04   577 views
  Share