PescaSub & Apnea

Valvola IAC DF40A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2024, 22:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,790
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Ciào ragazzi!
Ho notato che al minimo il mio fido Suzuki df40a zoppica un po' ma con un filo di gas in più si riprende alla grande.
Pensavo alla valvola Idle Air Control valve.
Questa valvola si deve pulire ogni tanto?
Se sostituita, richiede una taratura o è pronta all'uso?
Grazie per chi può aiutarmi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2024, 15:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Ciao, non sono un meccanico, ma ho un suzuki ed ho avuto a che fare con la suddetta valvola, quest'ultima non serve per il minimo ma serve in fase di accenzione. Nel mio che è un 140 del 2004 il minimo si regola da un'apposita vite, la valvola iac in accenzione da maggiore afflusso di aria o benzina, fa salire di giri il motore per poi riportartarlo ai normali giri di 600/700 minuto.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 17:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,145

Status:


CITAZIONE (montalbano_ @ 24/3/2024, 22:08) 
Ciào ragazzi!
Ho notato che al minimo il mio fido Suzuki df40a zoppica un po' ma con un filo di gas in più si riprende alla grande.
Pensavo alla valvola Idle Air Control valve.
Questa valvola si deve pulire ogni tanto?
Se sostituita, richiede una taratura o è pronta all'uso?
Grazie per chi può aiutarmi

Ciao Tonino,

Io avevo lo stesso problema ed era perchè non cambiavo le candele da parecchio. Da quanto tempo non le cambi?
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 21:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,790
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Purtroppo riscontro questo problema al minimo anche dopo parecchi minuti dall'accensione e cambia solo se do un po' di manetta.